La Famiglia Campione, Teatro Magnolfi di Prato, 16 marzo ore 20.45, 17 marzo ore 19.30. Di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini e Giulia Zacchini.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Metastasio di Prato per averci segnalato questo evento

TEATRO MAGNOLFI

Prato

16/17 marzo 2018

venerdì ore 20.45, sabato ore 19.30

LA FAMIGLIA CAMPIONE

di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini Giulia Zacchini
produzione 
Gli Omini
residenza artistica 
Associazione Teatrale Pistoiese
con il sostegno della 
Regione Toscana

 metastasio 9877

Questa è l’ora di una famiglia come tante. Lo sguardo su un corridoio come tanti, che dà su una porta chiusa. I nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi, i figli continuano a girare a vuoto.
Ma uno di loro domani parte, abbandona il posto di combattimento. Un altro invece ha scelto un viaggio diverso, si è chiuso nel bagno, dietro quella porta. È da una settimana che non esce, e non parla. Ma mangia, state tranquilli che mangia.
Dieci sono i personaggi. Tre le generazioni a confronto. Tre gli attori visibili in tutto. Così che il gioco si sveli pian piano e che ognuno sia nonno, padre e figlio di sé stesso. Così che il ritratto dell’oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia campione, si astragga dalla realtà, rimanendo sospesa nel tempo.
La famiglia Campione ha alle spalle un percorso fatto di indagini e laboratori, un progetto che ha coinvolto cinque comuni della provincia fiorentina e più di ottanta giovani. Così i personaggi sono dieci, ma assumono i modi, le parole, le storie di centinaia di persone conosciute per strada.
BABBO- Inizio a preoccuparmi.
FIGLIO- È un po’ tardi per iniziare.

 

__________________________________________

PIACEVOLI CONVERSAZIONI CON GLI OMINI
Martedì 20 e giovedì 22 marzo, alle ore 19.00, i possessori di biglietto o abbonamento (per uno o entrambi gli spettacoli) o di Box Gli Omini, possono partecipare a delle serate di “piacevole conversazione” con la compagnia (Teatro Magnolfi).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *