Dal 7 al 10 dicembre Sua Eccellenza è servita, regia di Giancarlo Fares, una commedia piena di equivoci, colpi di scena e finale imprevedibile al Teatro Cyrano di Roma.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

pulsanteBaciOrizzontaledoppio

Teatro Cyrano

Roma

Via Santa Maria Mediatrice 22

dal 7 al 10 dicembre arriva una commedia piena di equivoci, colpi di scena e finale imprevedibile!

SUA ECCELLENZA È SERVITA

regia di Giancarlo Fares

teatro cyrano 9986

La compagnia «Le Ombre di Platone» presenta:

Sua Eccellenza è servita

Di: Patrizio Pacioni e Salvatorte Buccafusca.

Regia: Giancarlo Fares

con: Antonio Conte, guenda goria, Salvatore Buccafusca, Francesco Sala, Mimma Lovoi e Marco Blanchi.

Scene e costumi Fabiana di Marco

Aiuto Regia Viviana Simone

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

“Sei personaggi” rivisitati e corretti, con graffiante ironia, alla luce delle paranoie e della smarrita crisi d’identità che ammorba questo primo scorcio del Terzo Millennio.

Sappiamo quello che siamo ma non sappiamo quello che potremmo essere”. Amleto, Atto IV, scena III. Di queste parole è ricamata la veste che “Sua Eccellenza è Servita” indossa davanti al pubblico. Una veste che cerca di (s)mascherare il gioco del teatro, quello che si spinge ai limiti del surreale per poi trovare compimento in un epilogo drammaticamente odierno.

Le atmosfere, tanto divertenti quanto sinistre, supportano con un equilibrio perfetto l’interpretazione degli attori che, scena dopo scena, con ironia e leggerezza, creano e posizionano tanti pezzi di un puzzle che solo alla fine assumerà la sua forma completa e leggibile.

La falsità, l’arrivismo, l’amore strumentalizzato, i rapporti virtuali, sono i fili che muovono sulla scena i personaggi di questa pièce, fino a ridurli allo stremo delle loro capacità di azione.

Ed è qui che in loro soccorso giunge il gioco del metateatro, è qui che il sottile confine tra attore e personaggio viene valicato con l’intento di ricordarci che dietro ogni maschera c’è sempre un uomo che la indossa, che dietro l’apparenza c’è sempre una sostanza (spesso diversa) che possiamo scegliere di scoprire e far vivere.

Teatro Cyrano 

via Santa Maria Mediatrice 22 – Roma.

Dal 7 al 10 dicembre

pulsanteChetOrizzontaledoppio

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.