Lorenzo Baglioni in “Selfie”, giovedì 21 febbraio 2019, ore 21.00, Zelig Cabaret, via Monza 140, Milano.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa dello Zelig Cabaret per averci segnalato questo evento.

Zelig Cabaret
Viale Monza 140 – Milano
Giovedi 21 Febbraio 2019 – ore 21.00
Lorenzo Baglioni in “Selfie”
TAVOLO € 15.00
TRIBUNA € 12.00

Il “selfie” è l’autoritratto del nostro tempo.
E SELFIE è uno spettacolo in cui Lorenzo Baglioni fa esattamente questo: parla di sé e delle sue esperienze, e nel fare ciò, come spesso accade, parla di tutti noi.
E lo fa cercando di far convivere la stand-up comedy di stampo americano con la comicità italiana, e toscana in particolare, che affonda le radici negli stornelli e nell’irriverenza tipica di Firenze e dintorni.
Il tutto accompagnato da canzoni e musiche originali suonate dal vivo. Molti brani sono tratti anche dall’album “BELLA, PROF!” (distribuito da Sony – 2018)
SELFIE parla tecnologia. Anzi, SELFIE parla della vita quotidiana, delle piccole cose che ci circondano… e quindi di tecnologia.
E’ uno sguardo sul presente, che è già futuro, in cui non c’è (quasi) spazio per la nostalgia.
Si parla di Google e di malattie, di Facebook e di corteggiamento, di internet e di condominio, di Elvis e di Beatles, di Firenze e provincia, di amore e di morte.
SELFIE fa ridere (molto), fa riflettere (il giusto), ma senza dubbio piace. Piace perché tutti si possono riconoscere nella comicità spontanea del protagonista, che non si prende sul serio mentre ci canta o ci racconta.
E se tutti, ma proprio tutti, dopo una serata con SELFIE escono felici è perché, alla fine, “siam tutti uguali”, come recita il ritornello di uno dei pezzi dello spettacolo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.