Piccioni – progetto di sterminio, testo di Marilena Manfredi, Teatro delle Arti, Lastra a Signa, Firenze, venerdì 22 febbraio 2019, ore 21.00.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Teatro delle Arti
Lastra a Signa (Firenze)
venerdì 22 febbraio ore 21
PICCIONI – progetti di sterminio
Teatro come differenza
testo Marilena Manfredi
costumi Antonio Musa
luci Lorenzo Castagnoli
scene e Regia Paolo Biribò, Marilena Manfredi, Francesca Sanità
produzione Teatro come Differenza con la collaborazione di Servizio di Salute Mentale Adulti SOS SMA 1-4, 2, 3, 5 Firenze e SOS -SMA 6 Campi Bisenzio.

Un piccione si affanna nello sforzo di non assomigliare ai compagni di specie, si consuma nell’impegno di distinguersi. Incessanti, instancabili, con la buona causa del bene comune, le Autorità promulgano e promuovono progetti di allontanamento e abbattimento dei fastidiosi volatili. Uno studio fra l’onirico e il grottesco, fra ‘il crudele’ e il poetico sulla violenza di tutto ciò che non prevede il dubbio e non riconosce il singolo. Lo spettacolo è nato per desiderio di confronto e sperimentazione: tre registi delineano una regia comune lavorando fianco a fianco o talvolta passandosi il filo del discorso. Il rispetto del singolo, il valore della Differenza, diventano così non solo intento del lavoro teatrale in campo sociale ma anche – a tutto tondo – strumento, modalità di lavoro. IN SCENA: allievi attori in carico ai Servizi di Salute Mentale, individuati dai registi per esperienza maturata e /o per attitudini propizie al progetto. Con la significativa partecipazione di esperti attori del panorama toscano.
Teatro delle arti
Via Giacomo Matteotti, 8
50055 Lastra A Signa (FI)
Tel. 055 8720058

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.