Un Don Giovanni inedito al Teatro Verdi di Monte San Savino con Alessandro Riccio e l’ORT (Orchestra Regionale Toscana), 31 gennaio 2019, ore 21.15, Ti racconto Don Giovanni


Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento


Un Don Giovanni inedito al Teatro Verdi con Riccio e l’ORT


Nuovo appuntamento di stagione off a Monte San Savino con l’energia del trasformista fiorentino Alessandro Riccio


Giovedì 31 gennaio, con inizio alle ore 21:15, un inedito Don Giovanni si metterà alla prova sul palcoscenico del Teatro Verdi di Monte San Savino raccontandosi grazie alla mimica del noto attore e trasformista fiorentino Alessandro Riccio accompagnato, per l’occasione, dall’Ensemble d’archi e fiati dell’Orchestra Regionale Toscana. L’evento è parte della Stagione Teatrale Off 2018/19 a cura di Comune di Monte San Savino, Officine della Cultura e A.S. MonteServizi.
Dopo il successo de “I Fiati all’Opera”, ecco arrivare sulle scene “Ti racconto Don Giovanni” – ideato e scritto da Alessandro Riccio, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, adattamento per dieci strumenti di Francesco Oliveto – un altro spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica.
“Ti racconto Don Giovanni” non è una messa in scena ma una vera e propria affabulazione. Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi. Il tutto mentre i musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti. Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.
Informazioni: a Monte San Savino presso Teatro Verdi, Via Sansovino 66, tel. 0575 810498, sabato 20.30 – 23.30 e domenica 15.00 – 18.30; ad Arezzo presso Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – 338 8431111, dal lunedì al venerdì 10.00 – 13.00 e 15.30 – 18.00. Prevendite on line presso BoxOffice Toscana e Ticktone. Biglietteria il giorno di spettacolo presso il Teatro con apertura alle ore 20.00. Sito di riferimento: www.officinedellacultura.org.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.