In libreria per Longanesi “Per cause innaturali. Come ho conosciuto la vita indagando la morte” di Richard Shepherd, 300 pagine, euro 18,60.
Ringraziamo l’Ufficio Stampa della Longanesi per averci segnalato questo libro.

RICHARD SHEPHERD

Per cause innaturali
Come ho conosciuto la vita indagando la morte

In libreria dal 12 settembre 2019
Pagine: 300
Prezzo: 18,60

Il dottor Richard Shepherd non è solo il più celebre medico legale del mondo, ma un detective a pieno titolo. Su di lui è infatti spesso ricaduto il compito di risolvere i misteri celati dietro alcune delle morti più inspiegabili. Con oltre 23.000 autopsie alle spalle, compresi alcuni dei casi più mediatici di tutti i tempi, come il massacro di Hungerford, la morte della principessa Diana e l’11 settembre, si può dire che Shepherd abbia visto davvero di tutto. Ha affrontato serial killer, disastri naturali, delitti perfetti e assurdi incidenti, riuscendo spesso a fornire prove in grado di assicurare efferati assassini alla giustizia, scagionare innocenti e ribaltare l’esito di indagini apparentemente semplici.
Ma tutto questo non è stato privo di costi personali.
Per cause innaturali, oltre a indagare il vero significato di una vita trascorsa in compagnia della morte, ripercorre i momenti più incredibili della carriera di Shepherd e racconta la storia dei casi che ha incrociato e che più hanno segnato la sua memoria: uno su tutti quello della morte di Lady Diana, che, secondo il medico legale, sarebbe deceduta per via di una piccola lacerazione in una vena polmonare, un tipo di ferita rarissimo che Shepherd non ha più incontrato nel corso della sua carriera.

RICHARD SHEPHERD è nato a West London ma è cresciuto a Watford. Negli anni del ginnasio si è imbattuto in un libro che lo ha iniziato al fascino e ai misteri della medicina legale, inaugurando una ricerca durata tutta la vita. Dopo aver studiato Medicina, nel 1987 ha completato la sua formazione come medico legale per poi trovare un primo impiego nel dipartimento di medicina legale d’élite del Guy’s Hospital. Ha indagato su migliaia di morti per cause innaturali, da omicidi da prima pagina a calamità naturali. Le sue capacità e competenze sono ancora oggi richieste in tutto il mondo.

@LibriLonganesi #SalottoLetterario #Longanesi #RichardSheperd #Percauseinnaturali #comehoconosciutolavitaindangandolamorte

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *