→ Giovedi 29 luglio 2021 al Cisternonedi Monte San Savinoconcerto di Alessandro Perpich e Isabella Perpich (FB: @officine.dellacultura.3 – IG: @officinedellacultura)

PERPICH ALLA SECONDA

giovedì 29 luglio 2021
MONTE SA SAVINO – Cisternone

Ore 19:30 e ore 21:15

PERPICH2

Alessandro Perpich violino
Isabella Perpich violino

musiche di autori vari

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria del posto

Info Festival e prenotazioni
Officine della cultura
tel. 0575 27961 – 338 8431111
biglietteria@officinedellacultura.org

Prevendite

Officine della Cultura
tel. 0575 27961 – via Trasimeno 16, Arezzo
Circuito BoxOfficeToscana / TicketONE

Alessandro Perpich nato a Firenze, ha intrapreso giovanissimo lo studio della musica sotto la guida del padre e si è diplomato a pieni voti e lode sia in violino presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, sia in viola presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.
Ventenne ha frequentato i corsi di musica da camera di Adriano Vendramelli e, contemporaneamente, quelli di violino con Corrado Romano conseguendo la massima votazione all’esame finale presso l’Accademia Internazionale di Biella. Ha quindi proseguito gli studi con Romano al Conservatorio di Ginevra sino a ottenere il Premier Prix de Virtuosité.
Ha tenuto concerti in USA, Sudamerica, Asia, Europa (Festival di Salisburgo, Salle Pleyel e Opera Garnier di Parigi, Avery Fisher Hall di New York, Ravinia Festival di Chicago, Tanglewood -Boston, Musikverein di Vienna, Coliseum di Buenos Aires, Teresa Carreno di Caracas, Suntory Hall di Tokio, Scala di Milano).
Dal 1995  è direttore artistico del Festival Musicale Savinese Festival delle Musiche.
Vincitore di cattedra al Concorso Nazionale,è stato docente di violino al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, “E.R. Duni” di Matera e “G. Verdi” di Como. Attualmente insegna al Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara. Molti fra i suoi allievi hanno vinto primi premi in Concorsi Nazionali e Internazionali. Suona su un Carlo Landolfi 1750.

Isabella Perpich, allieva di Marco Fornaciari . Nel 2016 ha partecipato alla Masterclass tenuta da Dora Schwarzberg a Catignano (PE) per il Cenacolo della Musica e da Johanna Verheijen a Mogliano V.(VE).  Vincitrice di numerosi primi premi in concorsi nazionali, ha vinto la borsa di studio” Amici di Irina e l’audizioni per “Solista e orchestra” indetta dal Conservatorio di Ferrara.

FB: @officine.dellacultura.3 – IG: @officinedellacultura –

Condividi: