Domenica 1 dicembre 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Testoni Ragazzi (Sala A) di Bologna va in scena “Pulgarcito / Pollicino” (6-10 anni), compagnia Teatro Pariso, regia di Iñaki Salvador, autori Iñaki Rikarte e Iñaki Salvador, cast Tomas Fdez, Alonso Monje, Ramon Monje.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

domenica 1 dicembre ore 16.30. ETÀ 6-10 ANNI
Presso:
Teatro Testoni Ragazzi, Sala A,
Via Matteotti 16
Bologna (BO)

PULGARCITO / Pollicino

Età consigliate: Da 6 a 10 anni

compagnia: Teatro Paraíso (Spagna)

regia: Iñaki Rikarte

autore: Iñaki Rikarte e Iñaki Salvador

cast: Tomas Fdez. Alonso e Ramon Monje

Scheda completa

I classici hanno la capacità di essere contemporanei in qualsiasi momento storico.

Pollicino è una storia in cui un bambino piccolo e spiritoso salva tutti i suoi fratelli, dopo che i loro genitori disperati hanno dovuto abbandonarli nella foresta a causa della mancanza di risorse economiche.

Ci sono diversi argomenti che Perrault affronta nella sua versione della storia e, senza dubbio, uno di questi è l’abbandono.
Nello spettacolo viene privilegiato questo tema, contestualizzandolo in una situazione che non mancherà di evocare parallelismi con la società di oggi.

Vincitore del Premio Eolo 2019 come miglior spettacolo straniero, “Pulgarcito” diverte i bambini e commuove gli adulti (anche se potrebbe rivelarsi il contrario), portando in scena la fiaba attraverso il rapporto di un figlio con il padre.

durata: 60′



#1dicembre #1dicembre2019 #TeatroTestoniRagazzi #Bologna #Pulgarcito #Pollicino #TeatroParaiso #IñakiSalvador #IñakiRikarte #Tomas Fdez #AlonsoMonje #RamonMonje

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.