→ L’8 agosto a Francavilla al Mare nell’ambito del Blubar Summer Festival appuntamento con il Quartetto Meraviglia e a chiudere serata e manifestazione il concerto di Samuele Bersani. (@FB: @bluebarfestival)

.

Francavilla al Mare (CH) dal 3 all’8 agosto 2021

BLUBAR SUMMER FESTIVAL” 19a edizione

8 agosto 2021

in apertura

Quartetto Meraviglia

a chiudere serata e manifestazione concerto di

Samuele Bersani

L’8 agosto, aprirà la serata finale, una produzione esclusiva del Blubar Summer Festival: il Quartetto MeraViglia.
Per la prima volta insieme sul palco suoneranno Giovanna Famulari (violoncello, loop, voce), Fabrizio Stella (chitarre, loop, voce), Nour Eddin Fatty (liuto, percussioni, flauti, voce) e Massimo Mucci (cornamusa elettronica).

Come spiega Maurizio Malabruzzi: “L’idea mi è venuta in mente durante i lunghi giorni della pandemia: se non si può viaggiare e andare lontano, si può però far viaggiare gli ascoltatori con la musica. Così ho pensato a quattro meravigliosi musicisti: a Fabrizio che ci porterà verso Cuba, a Nour Eddin nel suo Marocco, a Giovanna che rileggerà le sue origini mitteleuropee e a Massimo con la sua cornamusa elettronica verso l’Irlanda e la Scozia… Insomma far interagire quattro stili differenti alla ricerca di un viaggio unico nel mondo.”

L’edizione numero 19 si concluderà con Samuele Bersani e il suo “tour estemporaneo” che attraversa l’Italia e porta la musica – di uno degli artisti più amati di sempre – in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune ‘sale’ di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco.

Bersani insieme ai suoi musicisti ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani: un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali, perché in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note.

Fino all’8 agosto nei nuovi spazi della Marina di Francavilla al Mare,
la grande musica italiana e internazionale

Direzione Artistica: Maurizio Malabruzzi

Per partecipare agli eventi è possibile sottoscrivere anche un abbonamento acquistabile presso la biglietteria del Palazzo Sirena oppure online su www.ciaotickets.com/blubarfestival. Per tutte le informazioni e prevendita Auditorium Sirena aperto dal venerdì alla domenica 18,30/22,30 – telefono 3284920292 info@blubar.org. Gli spettacoli si terranno, nel più rigoroso rispetto delle norme anti Covid, con inizio alle 21,30. Negli spazi antistanti l’arena del concerto, come ogni anno, ci sarà lo Spazio food e la Fiera del vinile.

Informazioni e prevendita:

http://www.ticketone.it/www.ciaotickets.com

Abbonamento per 5 serate: 78 euro

Auditorium Sirena venerdi, sabato e domenica ore 18.30/22.30

tel: 351 9390043- 328 4969263

www.blubarfestival.it info@blubar.org

Condividi: