Domenica 17 novembre 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Binario 7 di Bologna (Sala A) va in scena “Racconto alla rovescia”compagnia Momom, regia di Claudio Milani.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

Teatro Testoni Ragazzi

Bologna

Sala A

17 novembre 2019 – ore 16.30

RACCONTO ALLA ROVESCIA

Età consigliate:Da 4 a 8 anni

compagnia: Momom (Como)

regia: Claudio Milani

autore: Claudio Milani

cast: Claudio Milani

Scheda completa

Arturo è un ragazzino alto alto e molto molto curioso, così curioso che se gli fanno un regalo lo vuole aprire subito. Per questo ad Arturo piacciono molto le feste di compleanno. Soprattutto la sua.

Così la Morte (una figura alta alta, magra magra, secca secca con in mano una falce, che gioca con le farfalle) ha deciso di regalare ad Arturo, proprio nel giorno del suo compleanno, ben sette regali, tutti di diversa grandezza.

Questi doni vengono piano piano svelati per scoprire le meraviglie che nella vita servono a diventare grandi e a poter comprendere come ognuno di loro sia servito a farci diventare come siamo.



Quando tutti i regali sono stati scoperti Arturo e la Morte sorridono e Arturo, curioso come è, chiede alla Morte: «Ci rivedremo?». E la Morte: «Puoi stare sicuro, ma tra molti, molti anni».
«Quanti anni?». E la Morte: «Tu inizia a contare…».

“Racconto alla rovescia” parla dell’incontro con la morte, e lo fa in modo poetico, senza enfasi e senza fronzoli, attraverso un colloquio franco e quasi cordiale tra un bambino e la nera signora.

durata: 50′



#17novembre2019 #17novembre #TeatroBinario7 #Bologna #ClaudioMilani #Momom

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *