LA RECENSIONE di Mirtilla Amelia

Olivia Ferrari è la conduttrice del programma televisivo “Questa mattina”. È bella, affascinante, ha carisma. È stata eletta “presentatrice più sexy della tv” e crede in se stessa… anche troppo!

È proprio il suo carattere narcisista, prepotente e libertino che le permette di continuare imperterrita a sentirsi al centro del mondo sin da quando era una giovane liceale.

Ma una dura battuta d’arresto le si presenta quando s’incontra (e si scontra) con l’affascinante Health Coach Andrea Fabbri.

Lui che non cede alle sue avances.

Lui che da semplice ospite in una puntata del suo talk, ne diventa il co-conduttore.

Lui che ammalia tutti con sorrisi e consigli mentre lei a malapena, riesce a gestire le sue migliori amiche.

Insomma con l’arrivo di Andrea, la vita di Olivia subisce un vero e proprio tsunami – sia a livello professionale che personale – tanto da destabilizzarne le fondamenta.

Ma lei non può cedere e inizia una battaglia senza esclusione di colpi, che ha l’eco di risate lontane tra i banchi del liceo, dove Olivia ricorda di aver già osservato il sorriso di Andrea e visto i suoi profondi occhi … E se l’arrivo di Andrea, fosse solo un ritorno nella vita di Olivia?

Riuscirà questo ragazzo dal fisico scolpito, l’animo gentile e la tempra d’acciaio a far capitolare l’intraprendente e cinica Olivia??

In un susseguirsi di battute, batticuori e risate, questo romanzo spassoso e dinamico vi donerà momenti di pura allegria e bellissime emozioni!!!

Avendo letto anche gli altri romanzi dell’autrice, ero sicura che anche questa volta non mi avrebbe delusa, infatti con “C’eravamo tanto odiati” non sbagliato neppure una virgola!

Una storia frizzante e briosa, tra le cui pieghe riesce a trattare con delicatezza e intelligenza un tema importante come quello del bullismo, senza mai cadere nell’ovvio e nella banalità. I personaggi sono tratteggiati con cura e lo stile pungente ne risalta la trama. Ho amato davvero molto immergermi in questo romanzo che conferma la mia stima per l’autrice e mi porta a suggerirvi di leggerlo -qualora non l’aveste ancora fatto- il prima possibile.

Buona lettura e buon viaggio… alla prossima!


leggi il libro con un solo click:

Mirtilla Amelia

Ciao, mi chiamo Mirtilla Amelia! Amo viaggiare, leggere e scrivere. Cito una frase di Tiziano Terzani – uno dei miei scrittori preferiti – perché mi rappresenta tantissimo: Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla.


Buildings for Minecraft Bedrock Edition and graphic works. I REALIZE YOUR IDEAS AND YOUR DREAMS COME TRUE! I wait for you on FIVERR
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.