→ Mercoledi 7 luglio 2021 alle ore 21.00 presso Villa Il Cerretino a Poggio a Caiano (Prato) in prima nazionale al Festival delle Colline 2021 lo spettacolo Riace Social Blues con Mimmo Lucano (ex sindaco di Riace. (TW: FestivalColline – FB: @festivaldellecolline – IG: @festivaldellecolline)

Mimmo Lucano e Riace Social Blues
Prima nazionale al Festival delle Colline 2021



Mercoledì 7 luglio 2021 – ore 21.30 – biglietto 5 euro
Villa Il Cerretino – via Mastrigalla, 51 – Poggio a Caiano (Prato)

Mimmo Lucano
RIACE SOCIAL BLUES


Debutta in prima nazionale al Festival delle Colline “Riace Social Club”, lo spettacolo che vede in scena l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano.
Appuntamento mercoledì 7 luglio (ore 21,30) a Villa Il Cerretino di Poggio a Caiano (Prato), serata inaugurale del festival.

“Riace Social Blues” è il racconto di un’umanità giusta che guarda ai valori dell’uguaglianza. A rivelarla è Mimmo Lucano, in un dialogo con il giornalista e scrittore Enrico Fierro ed un monologo/orazione di Cosimo Damiano Damato, con le incursioni musicali afro/blues del griot Baba Sissoko accompagnato dalla sua band e Djana Sissoko. In scena anche la danzatrice Lucia Scarabino.

Lo spettacolo parte dalla storia di Mimmo Lucano e di Riace, di un sindaco (oggi ex) e di un piccolo paese della Calabria dove un nuovo approccio all’accoglienza dei migranti e dei rifugiati politici ha preso forma.

“Per questa storia non servono attori, non si può recitare la vita ma si può solo dire – spiega Damato – per alzare ancora il pugno al cielo e continuare a lottare per quei sentimenti di umanità e fratellanza, cari a Papa Francesco. Una storia olfattiva, di rabbia e di speranza”.

Biglietto – 5 euro – in prevendita sul sito https://dice.fm e attraverso la app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.

In programma fino al 28 luglio, Festival delle Colline porta musica e spettacoli a Prato e sulle colline Pratesi: artisti di qualità, scenari incantevoli, biglietti a prezzi simbolici, atmosfere bucoliche, pubblico felice. Prossimi ospiti di questa 42esima edizione saranno Raiz & Radicanto, Dillon, Josh Rouse, Emma Tricca, Francesco Baccini, Finaz, Sirio, The Buttshakers e Serena Altavilla.

Festival delle Colline 2021 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano e Cantagallo e Regione Toscana, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Consiag. Direzione artistica di Gianni Bianchi.


Seguiteci sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com e sui canali social del festival.


RIACE SOCIAL BLUES
Mercoledì 7 luglio 2021 – ore 21.30
Villa Il Cerretino – Poggio a Caiano (Po)
Con Cosimo Damiano Damato, Baba Sissoko, Mimmo Lucano, Enrico Fierro
Biglietto 5 euro

Info spettacoli
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline
festivaldellecolline@gmail.com

Condividi: