→ Il 2 dicembre 2022 presso lo Spazio211 di Torino appuntamento con Rock-Ish #6 (Daniele CelonaTramontana). Afetshow: dj Set Emo.Kills.

sPAZIO211

Torino

VENERDÌ 2 DICEMBRE

ROCK-ISH #6

DANIELE CELONA
TRAMONTANA (release party)
aftershow: DJ Set Emo.Kills

Torna puntuale come un orologio svizzero la serata spaziale all’insegna del rock alternativo! Live dalle 21:30 con DANIELE CELONA + TRAMONTANA (release party). Da mezzanotte ingresso Up To You per DJ Set Emo.Kills “Emo Anthems All Night Long”: Alternative, Emo, Pop Punk, Metalcore, Indie Rock, Emo Trap.

DANIELE CELONA esordisce nel 2012 nella nuova scena torinese con l’album “Fiori e Demoni”, seguito da un tour in tutta Italia che vede ospiti sul palco artisti come Il Teatro degli Orrori, Paolo Benvegnù e Umberto Maria Giardini. L’anno successivo, Celona è in tour come chitarrista e pianista dell’amica cantautrice Levante per l’album “Manuale Distruzione Tour”. Nel 2015 pubblica il suo secondo album “Amantide Atlantide” per NøeveRecords e Sony Music, anticipato da “La Colpa”, primo singolo ufficiale accompagnato dal videoclip realizzato dal regista Bruno “Mezzacapa” D’elia che vale al cantautore torinese la selezione di MTV New Generation. Chiude l’album il prezioso featuring con Levante per il brano “Atlantide”. Un lavoro che Celona porterà in giro per l’Italia con un tour accompagnato da tre formazioni, quella elettrica che porta al pubblico la sua parte rock e sperimentale, quella intimista di “V Per Violoncelli Tour” che vede il cantautore accompagnato dai violoncelli di Bea Zanin e Chiara Di Benedetto e l’inedito duo che vede Celona al piano e Marco di Brino al sax. Ad agosto 2015 con l’inedito “La Sindrome di Lois Laine” Celona vince il premio per il miglior testo all’ottava edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore, mentre “Amantide” viene annunciata nella rosa delle candidate alla Targa Tenco nella categoria Miglior Canzone. Nel 2016 esce l’Ep live “Dalla Guerra alla Luna” che si compone di cinque brani live estratti dai primi due album di Daniele Celona. Ad accompagnare l’EP il videoclip di “Luna” e gli ultimi due live intitolati “Dalla Guerra Alla Luna – Il Tratto Finale”: l’11 novembre al Serraglio di Milano e il 12 novembre al Cap10100 di Torino. L’autunno del 2018 vede il ritorno di Daniele Celona con l’uscita del disco a fumetti “Abissi Tascabili” anticipato dal cortometraggio “Shinigami” di Bruno “Mezzacapa” D’elia e il singolo “HD Blue”.


 
TRAMONTANA è un progetto musicale che nasce nel 2020 dalla mente di Luca, Alessandro, Matteo e Luca, quattro ragazzi provenienti della provincia piemontese. Spinti da nuove influenze (il midwest-emo americano, il post punk e il math rock), nel maggio 2021 iniziano il loro percorso con Pan Music. Il nome della band si riferisce al vento freddo che viene da un nord del mondo non ben precisato, sconosciuto, e allo stesso tempo riporta alla provincia, a quel “Midwest italiano” che è lo sfondo delle storie raccontate dalla band. I pezzi dei Tramontana raccontano di un presente fatto di emotività, solitudine e incertezza. Per la band, Tramontana è “camminare sulle rotaie a braccetto con la voglia di urlare tutto in un microfono e quella di nascondersi in un bagno a piangere, è la consapevolezza che crescere comporta fare dei sacrifici ma anche il dovere di non rinunciare a ciò che si è“.

DOORS H 21

BIGLIETTO IN PREVENDITA EU 10 + DDP

BIGLIETTI DISPONIBILI IN CASSA EU 10

PREVENDITE ATTIVE SU DICE

cliccando il bottone qui di seguito

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Piemonte
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano Torino
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano la Musica
  • Se sei interessato a leggere notizie sui Concerti
  • Se sei interessato a leggere notizie sulla Musica Italiana
  • Se sei interessato a leggere notizie sullo Spazio211 di Torino

Condividi: