→ In streaming on line su www.teatro.it Roma Fringe Festival 2021, la festa del Teatro Indipendente. 20 aprile 2021 ore 21.30: Kedda di’(Collettivo Teatro Prisma), con Nico Sciacqua, regia di Giovanni Gentile(TW: @romafringefestival – FB: @RomaFringe – IG; @romafringefest)

Roma Fringe Festival 2021


la festa del Teatro Indipendente è online

20 aprile 2021 ore 21.30

Kedda di’

Collettivo Teatro Prisma

proveniente da
Bari

di
Nico Sciacqua

con
Nico Sciacqua

regia
Giovanni Gentile

Una storia antica raccontata con il vero dialetto della tradizione barese.
Riannodare i fili con la lingua barese, martoriata e privata della sua musicalità e della sua poesia per diventare sempre di più rappresentazione di un folklore senza senso. Questo è il compito che si propone lo spettacolo scritto e interpretato da Nico Sciacqua e diretto da Giovanni Gentile. La tradizione tocca la modernità e vi si mescola in una storia che vi farà sorridere, ricordare, ma anche stupire e commuovere, perdere e riconoscere nella umanità di Lucia che diventa mamma e nonna di ciascuno di noi. La storia di una violenza di un branco che si intreccia a un cammino personale verso il perdono. Il tutto sullo sfondo di una Bari antica, con i suoi personaggi leggendari, le sue tradizioni, il suono delle sue strade più nascoste.
Perché Lucia ha lasciato un diario in cui si racconta, in cui racconta i suoi tempi e la sua vita, una vita che si intreccia a quella di tutti, una vita che non dimenticherete più. E un giorno all’anno sicuramente ripenserete a questa vecchia ragazza che, in fondo, non ci ha mai lasciato.

Condividi: