→ In streaming on line su www.teatro.it Roma Fringe Festival 2021, la festa del Teatro Indipendente. 23 aprile 2021 ore 20.30: Mamy Blues, con Luna Romani (TW: @romafringefestival – FB: @RomaFringe – IG; @romafringefest)

Roma Fringe Festival 2021


la festa del Teatro Indipendente è online

23 aprile 2021 ore 20.30

Mamy Blues

Luna Romani

proveniente da
Roma

scritto, diretto e interpretato da
Luna Romani

“Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo”.

In una casa qualsiasi di una notte qualsiasi, Barbara, una donna sulla trentina, presa dal torpore dell’insonnia, racconta e rivive i pezzi della sua esistenza pre e post maternità in un racconto straordinariamente autentico che fa sorridere e commuovere. Barbara mette al centro della scena i suoi segreti più intimi, l’inconfessabile di una madre, a volte l’illecito. Persa in una dimensione nuova, ripercorre le tappe che la porteranno a raggiungere il “nuovo stato” e la sua accettazione. Sette anni fa sono diventata mamma per la prima volta.  Io non mi sentivo ancora nemmeno una donna. Non c’è stato nemmeno il passaggio da ragazza a donna. Sono diventata direttamente madre. Senza avere avuto nemmeno il tempo di salutarmi.  Nell’attimo in cui il test è stato positivo, non ero consapevole fino in fondo di quello che stava accadendo perché ero stordita dallo stupore della creazione. Eccola, era già cominciata: l’attesa. E’ esattamente quello il momento in cui tutto cambia. Come un click da cui non puoi più tornare indietro.  Non è come immaginare di cambiare dimensione. E’ cambiarla veramente. E’ passare dall’altra parte. Per sempre.

Condividi: