Dal 27 novembre all’8 dicembre 2019 presso il Teatro San Genesio di Roma va in scena “Rumors” di Neil Simon, traduzione di Maria Teresa Petruzzi, regia di Emilia Miscio. Da martedì a sabato ore 21.00, domenica ore 17.30.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento

La compagnia teatrale Sogni di Scena presenta

Rumors

di Neil Simon
traduzione di Maria Teresa Petruzzi
regia di Emilia Miscio

dal 27 novembre all’8 dicembre 2019

da martedì a sabato ore 21, domenica ore 17,30

Biglietti: intero € 15,00, ridotto € 12,00
Info e prenotazioni:
3470619618

In occasione del loro decimo anno di matrimonio, Charley Brock – vice sindaco di New York – e sua moglie Myra, invitano alcune coppie di amici a cena nella loro agiata abitazione. I coniugi Ken (Massimo Folgori) e Chris Gorman (Laura Pacini), entrambi avvocati; Lenny Ganz (Simone Giulietti) – consulente fiscale, e sua moglie Claire (Ambra Lucchetti); lo psicanalista Ernie (Alberto Mosca) e sua moglie Cocca (Giulia Maria Gallo); Glenn Cooper (Valerio Giodano) – candidato al Senato, e sua moglie Cassie (Federica Preite). La prima coppia ad entrare (Ken e Chris) si troverà di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; Myra non c’è, la servitù è scomparsa e la cena non è pronta.


Scatta subito un obbligo: non dire niente a nessuno per evitare lo scandalo suscitato da un tentato suicidio che potrebbe nuocere alla carriera di Charley. Con l’arrivo degli altri ospiti, tuttavia, tenere nascosta la cosa è sempre più difficile. Le bugie inventate da Ken e Chris hanno il solo risultato di far amplificare i pettegolezzi che circolano su Charley e Myra. A peggiorare la situazione ci sarà un susseguirsi di incidenti domestici e quando inaspettatamente arriverà la polizia (Daniel Patricelli ed Emanuele Grassetti) la tensione è alle stelle.

Il titolo Rumors, traducibile in italiano come PettegolezziChiacchiere, allude all’ambiguità del mondo della borghesia – e non solo – e di tutti quei perbenismi che alla fine esplodono. La commedia – ambientata in un ricco e moderno appartamento newyorkese – ha un ritmo caotico, e sfrenato con dialoghi incalzanti, è un mix tra la farsa e la commedia degli equivoci. Infatti la pièce è ricca di ambuiguità e di menzogne, di cose dette e di cose taciute, che ingarbugliano la vicenda, fatta di suspence e di illazioni ad opera delle quattro copie di invitati.

Teatro San Genesio – Via Podgora, 1 – 00195 Roma
06.3223432 – info@teatrosangenesio.it

#27novembre #27novembre2019 #8dicembre #8dicembre2019 #TeatroSanGenesio #Roma #Rumors #NeilSimon #MariaTeresaPetruzzi #EmiliaMiscio #SognidiScena

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *