Petra Reski, Palermo Connection, Fazi Editore, euro 15,00, traduzione di Ivana La Rosa, collana Darkside, codice isbn 9788893254342, 332 pagine.

Petra Reski
Palermo Connection

Collana: Darkside
Numero Collana: 29
Pagine: 332
Codice isbn: 9788893254342
Prezzo in libreria: € 15
Data Pubblicazione: 31-10-2018
Traduzione di Ivana La Rosa

fazi 9913-1
Palermo, oggi. La procuratrice antimafia Serena Vitale, italo-tedesca di bell’aspetto, appassionata e battagliera, conosce bene i rischi che corre quando decide di trascinare in tribunale per collusione mafiosa un politico di chiara fama. Il modello di riferimento di Serena, un famoso giudice antimafia, è stato ucciso. E lei ricorda bene la sua infanzia di figlia di un italiano emigrato in Germania, nel bacino della Ruhr, per sfuggire ai tentacoli della cosca siciliana. È decisa a combattere fino in fondo questa battaglia, costi quel che costi. Dall’interrogatorio di un riottoso testimone risulta chiaro che la rete di interessi criminosi è molto più estesa del previsto e che Serena stessa si trova in grave pericolo. Nel frattempo, un giornalista tedesco volato a Palermo alla ricerca di uno scoop per il suo giornale si lascia catturare in un gioco pericoloso di cui non comprende le regole.
E il coraggioso poliziotto che Serena ha sempre considerato suo alleato sembra trasformarsi di colpo in una minaccia…
Palermo Connection inaugura una nuova serie di gialli politico-giudiziari ambientati a Palermo che raccontano la trattativa Stato-mafia per la prima volta in forma di romanzo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.