Segnalazione

Buongiorno e anche oggi torniamo con un consiglio/segnalazione, ancora un libro che ha come protagonisti gli animali di Giuliana D’Annunzio Ti do una zampa disponibile in formato in formato cartaceo.


Ti do una zampa di Giulianna D’Annunzio
Genere narrativa
Editore: Spunto Edizioni
Prezzo: cartaceo € 13,00

LA SINOSSI
Shorty, un docile gatto, non sa spiegarsi come mai si trovi ripetutamente chiuso in un angusto stanzino. Sogna di passare le giornate tra le carezze del suo adorato Filippo, come sempre faceva ed invece deve fare i conti con l’istinto felino che grida libertà e con la sua aguzzina Lidia, moglie di Filippo.
 Diana, sorella di Filippo, giovane insegnante presso una scuola dell’infanzia, è schiacciata tra turni di lavoro estenuanti e una situazione sentimentale stantia. La sua ancora di salvezza è il cocker Duke, grande e fedele amico, che ha il dono innato di lenire le sue sofferenze con la simpatica presenza e una forte empatia.
 Duke osserva con i suoi occhi la vita di Diana e la accompagna nelle difficili scelte: la fine del rapporto di coppia, il repentino trasferimento in una piccola scuola di montagna. Quest’ultima svolta si rivela positiva. Immersa nella natura, ora la vita le sorride. Unico cruccio è non riuscire ad aiutare il piccolo Giovanni, orfano di madre, chiuso in un ostinato silenzio.
 La risposta è nelle mani, o meglio nelle zampe di Duke e così nasce il progetto “Ti do una zampa”, pet-therapy a scuola.
 Marta frequenta la seconda media, vive in un ambiente familiare sereno ma nasconde un segreto: è vittima di bullismo. Crede di poter gestire da sola la situazione che però le sfugge.
 Le vite dei personaggi si intrecciano, unite dal saldo vincolo della famiglia e dalla certezza che il bene è ovunque ma che a volte, per venir fuori, ha bisogno di un amico sincero che dia una zampa.

L’ESTRATTO
Davvero vuoi che venga da te? Sento che sei teso, cosa ti fa stare male? È forse il guaio che ho combinato? Posso strofinarmi sulla tua gamba così ti lascio il mio odore e staremo meglio entrambi? Che bello sentire la tua mano che mi gratta il collo. Mi fai venir voglia di fare le fusa, ma aspetto, devo essere sicuro che non sia arrabbiato con me. Certo che non lo sei eppure ti sento turbato. Cosa posso fare per te? Affonda le dita nel mio pelo, lascia che io prenda il tuo malumore e lo butti via. Il tuo respiro è ancora corto, il tuo cuore batte forte. A cosa stai pensando? Non pensarci! Ci sono io, io so come farti star meglio, ti aiuto io, ti do una zampa!

L’AUTRICE: Giulianna D’Annunzio è insegnante di educazione fisica e istruttrice di fitness. Sposata e madre di due ragazzi, la sua famiglia è arricchita di piccoli amici a quattro zampe, fonti di ispirazione per racconti, filastrocche, haiku e romanzi. Esordisce nella narrativa con Il Gentilcane (2015), edito da Spunto Edizioni. Successivamente, la stessa casa editrice pubblica Ti do una zampa (2017) e Un gatto randagio ma non troppo (2018). Ultima pubblicazione è La Grotta del Tempo.

I CONTATTI di GIULIANNA
Sito internet: https://saettadicepensieriaquattrozampe.wordpress.com/

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.