→ Uscito Satelliti, il nuovo singolo di Larocca che anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo Fatto D’Argilla (FB: @conzapress – IG: @conza.press – FB: @nonsololarocca – IG: @nonsololarocca – FB: @ArtistFirst – IG: @artistfirst)

Satelliti

è il nuovo singolo di

Larocca


Fuori Satelliti, il nuovo singolo di Larocca.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo Fatto D’Argilla, disco che è stato vincitore del bando Puglia Sounds Records e Puglia Sounds Producer 2020/202. Satelliti èun nuovo capitolo per il cantautore pugliese che ci porta con sè in un viaggio pop interstellare dove hanno valore soprattutto le piccole cose, gli eroi quotidiani e la posività nascosta nei dettagli.
 

Si tratta di un viaggio alla ricerca di una spensieratezza ritrovata, un sogno di leggerezza che permette di staccare i piedi dal suolo. La voglia di perdersi, di lasciarsi andare, verso un presente difficile da decifrare e un futuro ancora da costruire. Il mondo ci appare sempre più un posto non cosi ospitale come credevamo, non più un luogo del possibile, in cui è difficile sentirsi “eroi”. Forse bisogna fermarsi per capire dove abbiamo sbagliato e come si può migliorare. Il modo perfetto per cominciare a farlo è attraverso i bambini, attraverso il loro modo di vedere le cose. Abbiamo la possibilità di ricostruire un mondo che rappresen’ la nostra identità di esseri umani ma non solo, un mondo che condividiamo con altri esseri viventi e con la natura, un mondo in cui sentirci ospiti e non padroni.

Le sonorità Pop del brano sono state curate da Marco Olivi e Raffaele Scogna. Il brano è stato registrato a Milano nell’Ishtar Recording Studio, le voci invece sono state registrate a Gravina in Puglia dal fonico Giovanni Gramegna. Il mastering è a cura di Giovanni Versari.


distr. Artist First

BIOGRAFIA:
Larocca è un cantautore di Gravina in Puglia, cresciuto tra la Murgia Pugliese e Milano. Nell’inverno del 2018 si dedica alla produzione del suo album d’esordio Ventizerotre. Pubblica in anteprima su Rolling Stone il videoclip del singolo Contorni, mixato da Tommaso Colliva. Nel 2019 pubblica il disco Ventizerotre per Place to be Records, presentato in anteprima su Rockerilla e recensito da Blow up e Rumore. Pubblica il videoclip di Presto o tardi, una live session esclusiva registrata nell’ex convento di S. Sofia a Gravina in Puglia. Nello stesso anno avvia il tour per la promozione del suo disco e suona con la sua band in alcuni club e location in Italia.
Nel 2020 produce e dirige gli arrangiamenti del videoclip della cover del brano Blowin’ in the wind con il collettivo Artist from Puglia, #iorestoacasa. Larocca pubblica a Dicembre 2020 il suo nuovo singolo che si intitola Memorie, prodotto da M. Olivi e R. Scogna, che anticipa l’uscita del suo nuovo disco Fatto d’Argilla.

https://www.facebook.com/nonsonolarocca/
https://www.instagram.com/nonsonolarocca/

FB: @conzapress – IG: @conza.press

Leggi anche:

Memorie, nuovo singolo di Larocca

Condividi: