→ Il 14 luglio 2022 presso lo Spazio Teatro No’hma di Milano appuntamento con Senza Confini – Il Gran Finale. (IG: @spazioteatronohma – FB: @teatronohma)

Giovedì 14 luglio, ore 19:45

Stagione 2021/2022 – Senza Confini

Senza Confini

Il Gran Finale

Giovedì 14 luglio lo Spazio Teatro No’hma concluderà la Stagione in corso con il consueto Gran Finale, lo spettacolare evento che ogni anno sigilla il palinsesto del Teatro diretto da Livia Pomodoro.

L’appuntamento di fine Stagione, con cui No’hma celebra il successo dell’anno 2021/2022 e saluta il proprio pubblico prima della pausa estiva, sarà come sempre una grande festa che vedrà coinvolti diversi artisti, per un altro memorabile spettacolo offerto a tutta la cittadinanza. No’hma tiene fede al suo impegno nella disseminazione culturale optando per una location composita, che tocca un luogo altamente simbolico per il Teatro: partenza alle 19:45 in Piazzale Piola, all’interno dei Giardini dedicati a Teresa Pomodoro e impreziositi dalle sculture dall’artista Kengiro Azuma, con l’esibizione del Corpo Bandistico e il gruppo de Le Majorettes Di Lizzana, da Trento. Il repertorio della banda, che spazia tra dixie, boogie woogie e brani pop, insieme alle evoluzioni del gruppo di giovani majorettes, accompagnerà il pubblico in una festosa sfilata che si concluderà davanti al Teatro.

Sarà poi il grande Peppe Barra, che già più volte ha calcato il palcoscenico di via Orcagna, a prendere le redini della serata: un concerto in cui il famoso cantante e attore, insieme ai membri della sua band, regalerà al pubblico le emozioni di uno spettacolo musicale unico e appassionante. Protagonista sarà, come sempre, la versatilità interpretativa di Barra, che con l’energia travolgente che lo caratterizza si esibirà in un repertorio che parte dalla contaminazione di brani tradizionali di autori come Leonardo Vinci, Ferdinando Russo, E. A. Mario, per arrivare a composizioni più recenti, come quelle di Pino Daniele, Bob Marley, Enzo Gragnaniello, e brani tratti dal suo ultimo disco, “Cipria e caffè”.

Si chiude così, con un bilancio altamente positivo, un anno costellato di appuntamenti imperdibili, finalmente in presenza di pubblico; con compagnie da tutti gli angoli del mondo e spettacoli in cui i diversi generi e le varie discipline artistiche si sono uniti, in linea con quell’eclettismo che è da sempre per No’hma vanto e spinta alla ricerca del diverso; con numeri che hanno finalmente segnato una piena rinascita nella nuova realtà post pandemia. L’occasione per un saluto che è un arrivederci al nuovo anno, che saprà sorprendere e appassionare gli spettatori di sempre e, di certo, i molti che avranno modo di scoprire la realtà unica ed eccezionale di Via Orcagna.

L’ingresso a No’hma è come sempre gratuito e lo spettacolo è trasmesso in diretta streaming.

Senza Confini – Il Gran Finale

Giardini Teresa Pomodoro, ore 19:45

Esibizione e sfilata musicale del Corpo Bandistico e gruppo de Le Majorettes Di Lizzana

Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, ore 21:00

Peppe Barra in concerto

Con

Paolo Del Vecchio (chitarre, mandolino)

Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica)

Ivan Lacagnina (percussioni)

Sasà Pelosi (basso acustico)

Francesco di Cristofaro (fiati etnici)

Lo spettacolo è inserito nel palinsesto culturale Milano è Viva, organizzato e promosso dal Comune di Milano.

Condividi: