Shakesperare Horror Story, fino a domenica 25 agosto 2019, alle ore 20.00, presso il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Roma, Municipio II.
Daniel Gonciaruk, attore e regista siciliano di origini russe, porta il suo spettacolo all’interno del Museo Canonica a Villa Borghese.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa per averci segnalato questo evento.

Shakespeare Horror Story

Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Viale Pietro Canonica
Municipio II
Manifestazione:
Shakespeare Horror Story
fino a Domenica, 25 Agosto, 2019
Teatro
dal mercoledì alla domenica alle ore 20:00
Solo 50 spettatori a replica (sconsigliato ai bambini sotto i 13 anni)

Daniel Gonciaruk, attore e regista siciliano di origini russe, porta il suo spettacolo all’interno del Museo Canonica a Villa Borghese.
Lo spettacolo nasce da un percorso formativo, una master class shakespeariana dal titolo “il corpo, la voce, l’inganno” incentrata sulle principali tragedie del bardo e che proprio in queste settimane si sta svolgendo nella capitale e vede coinvolti un gruppo di allievi attori selezionati, in particolare, da tre importanti scuole di recitazione romane: Fondamenta Teatro, che ospita anche la master class di Gonciaruk, l’Accademia Bordeaux e l’Accademia Internazionale di Teatro. La master class si avvale inoltre della presenza del maestro giapponese Hal Yamanouchi che con Daniele Gonciaruk guida i ragazzi in questo percorso di conoscenza e studio della materia shakespeariana.
Shakespeare horror story è uno spettacolo itinerante dove non esiste il rapporto platea-palcoscenico e lo spettatore è totalmente immerso nel percorso drammaturgico dell’opera.
Totalmente “incluso” nelle vicende che segue. Shakespeare horror story, come suggerisce il titolo, è un viaggio dentro le pagine più cruente e crudeli delle tragedie del bardo e in un ideale percorso iconico, lo spettatore scoprirà durante il suo “percorso”, le più belle, affascinati e drammatiche pagine della letteratura shakespeariana trovandosene totalmente e letteralmente circondato. Gli spettatori accompagnati da un attore-guida attraverseranno così le storie di Macbeth, Otello, Re Lear, Romeo e Giulietta, Riccardo III, Amleto e a fare da filo conduttore la vicenda di Tito Andronico, testo pregno di romanità, che troverà nel Museo del Canonica, dopo l’esperienza del Forte San Salvatore e Villa De Pasquale a Messina, la cornice ideale e perfetta dove incastonarsi.

Mappa dello spettacolo
1) Prologo, Streghe
2) MacBeth
3) Tito Andronico 1
4) Re Lear
5) Tito Andronico 2
6) Romeo & Giulietta
7) Passaggio Streghe
8) Tito Andronico 3
9) Riccardo III
11) Tito Andronico 4
12) Passaggio Streghe
13) Amleto
14) Tito Andronico 5
15) Otello
15) Tito Andronico 6
16) Amleto, finale

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 3932424100
Ingresso: intero € 15,00 / ridotto € 13,00 per over 60 e under 25
Il pubblico può acquistare e prenotare il proprio biglietto (massimo 50 spettatori a replica) dal martedì alla domenica direttamente presso il museo presso la postazione-botteghino attiva nei giorni di spettacolo dalle ore 16.00 alle 20.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00.
Note: Accessibilità per disabili: SI
È accessibile solo il piano terra. Il museo non possiede servizi igienici adeguati

EstateRomana2019 #EstateRomana2019 #Roma #MuseoPietroCanonica #VillaBorghese #DanielGonciaruk #ShakespeareHorrorStory

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *