Dal 6 al 7 maggio 2022 presso Fortezza Est di Roma appuntamento con Si taglia con un grissino, di e con Daniele Flamini e Sophia Angelozzi, aiuto regia Nicolò Matricardi.

SI TAGLIA CON UN GRISSINO

di e con Daniele Flamini e Sophia Angelozzi

aiuto regia Nicolò Matricardi

dal 6-7 maggio 2022 | ore 20:30

Fortezza Est | via Francesco Laparelli 62, Roma

In scena a Fortezza Est il 6 e il 7 maggio 2022 lo spettacolo “Si taglia con un Grissino” scritto, diretto ed interpretato da Sophia Angelozzi e Daniele Flamini, un irresistibile passo a due grottesco e surreale nato da un fortuito incontro davanti allo scaffale di un supermercato.

Un uomo. Una donna. Un obiettivo comune: comperare una scatoletta di tonno. Un’impresa apparentemente facile, se solo i soggetti in questione fossero equilibrati. Infatti qualcosa finisce per andare storto e i due torneranno a casa a mani vuote.

L’evento davanti allo scaffale del tonno diventa il pretesto per raccontarsi attraverso due monologhi tragicomici e graffianti. Partendo dalla loro quotidianità, arrivano a mettersi a nudo in tono colloquiale. È proprio così che vengono involontariamente svelati intimi particolari, drammi interiori e desideri inappagabili.

Lei: sfrontata, lunatica, presuntuosa ed eccentrica. Affascinata per la figura di Maurizio Costanzo e quindi ostile verso la celebre consorte Maria De Filippi che vorrebbe “vederla battersi a morte con Madre Teresa di Calcutta con catene e membri artificiali rotanti, alimentati con combustibile nucleare”.

Lui: alla ricerca selvaggia di un inarrivabile ottimismo, capace di trovare l’aspetto negativo in ogni cosa, si ripete “guarda il cielo, guarda il sole, perché non te li godi?”. Cerca invano un aiuto nel New Age, partecipando ad eventi collettivi.

I due protagonisti dopo i rispettivi sproloqui, si addormentano e si incontrano in un sogno. L’atmosfera cambia, tutto diventa surreale. Lei ha finalmente ucciso Maria De Filippi prendendone le veci in una trasmissione a cui lui partecipa come concorrente.

Un testo avvincente, ironico e coinvolgente che trasporta lo spettatore nella psicologia più recondita, riuscendo a divertire e far riflettere anche attraverso una risata dal retrogusto amaro.

FORTEZZA EST
Via Francesco Laparelli 62 – Roma
6-7 maggio Fortezza
Est h.20.30
Biglietti: 12€
www.fortezzaest.com
info e prenotazioni:
fortezzaest@gmail.com
329.8027943

Condividi: