→ Il 17 aprile 2022 direttamente dalla Giamaica The Skatalites sul palco del Dum Dum Republic a Paestum (Salerno). (FB: @QaltComunicazioni – IG: @qalt_ )

SKATALITIES
a Paestum (SA) arriva la
leggendaria band ska jamaicana

Direttamente dalla Giamaica, The Skatalites porteranno il loro ska sul palco del Dum Dum Republic, il 17 Aprile, a Paestum (SA).

Gli Skatalites nascono nel 1964 dall’unione di musicisti già attivi in centinaia di sessioni di registrazione, supportando la maggior parte dei cantanti giamaicani di quel momento come Bob Marley, Toots & The Maytals, Jimmy Cliff, Alton Ellis, Ken Boothe e molti altri.

La band ha supportato Bunny Wailer nel The Liberation Tour nel 1989 e lo ha seguito nel 1990, intraprendendo il primo tour da headliner negli Stati Uniti.

Da allora gli Skatalites non hanno smesso di girare il mondo e quest’anno ritornano in Italia con sei date imperdibili, tra cui quella al Dum Dum Republic a Paestum (SA).

Tornano in una formazione speciale, accompagnati, tra gli altri, da pionieri del reggae come il trombonista Vin Gordon (che, insieme ai compianti Don Drummond e Rico Rodriguez, è sicuramente il maggior esponente vivente della lunga tradizione di musicisti diplomati alla famosa Alpha Boys School), Val Douglas (bassista che ha attraversato le varie evoluzioni del genere suonando con artisti come Peter Tosh, Bob Andy,The Congos) e il percussionista Larry McDonald (che a giugno compie 85 anni, è stato percussionista con Toots & The Maytals, Gil Scott Heron, Lee Scratch Perry.

Questi incredibili musicisti, insieme ai membri fissi degli Skatalites, porteranno nel Cilento la loro storia e il loro talento, unito all’amore per la musica e all’onore di rappresentare i creatori dello ska, mantenendo viva la tradizione e omaggiando chi c’è stato prima di loro.

«Il 17 Aprile la “Repubblica del mare” accoglierà sul palco il sound inconfondibile della leggendaria band jamaicana, aprendo così una stagione piena di musica e di eventi dedicati alla musica in levare. Ci prepariamo ad accogliere anche un altro importante appuntamento firmato Rototom Sunplash, uno dei festival più importanti del genere a livello internazionale».

Condividi: