→ @MusicAndMediaUfficioStampa – @brendacarolinalawrenceofficial – @Cosmophonix – @artistfirst – Disponibile su tutte le piattaforme digitali #SoyMaria (#CosmophonixProduction / #ArtistFirst), il nuovo singolo di #BrendaCarolinaLawrence, che che debuttato nella celebre playlist #NewsMusicFriday di #Spotify

BRENDA CAROLINA LAWRENCE: ELEGANZA E SENSUALITA’ ASSICURATE IN “SOY MARIA”, IL SUO SINGOLO PER L’ESTATE

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Soy Maria” (Cosmophonix Production/Artist First), il nuovo singolo di Brenda Carolina Lawrance, che ha debuttato nella celebre playlist “News Music Friday” di Spotify.

Il brano, ricco di contaminazioni latine, dal reggaeton al funk brasiliano, è un continuo gioco di parole ed allusioni che cattura l’attenzione dal primo ascolto, senza mai essere esplicito e volgare.

La giovane artista, dopo il singolo socialmente impegnato “Catalogarmi“,  torna con questa ventata di leggerezza, che mette in luce non soltanto la sua vocalità unica, ma anche il suo lato più femminile e sensuale, evidenziato anche dal videoclip, diretto da Peter Marvu, che la vede danzare insieme ad un corpo di ballo sulle coreografie ideate da Nicolas Bile. «Mi sono resa conto che i video con delle vere coreografie in Italia sono pochissimi – dichiara Brenda -, quindi ho deciso di mettermi in gioco. Peter Marvu, il regista, non si è spaventato, ma ha accolto la proposta con entusiasmo. Ho chiamato il coreografo, nonché mio ex insegnante di danza, Nicolas Bile, che mi ha trasmesso la passione per il ballo quando avevo solo 12 anni. Ho rivisto anche i compagni con cui facevo Hip-Hop a quell’età e conosciuto delle new entry: è stata una festa durata settimane di prove e 3 giorni di riprese. Eravamo bambini quando ci siamo conosciuti, ora siamo cresciuti, ma non è cambiato nulla, mi sono sentita a casa».

Un ritmo travolgente e provocante, che prende la mente e fa muovere le gambe dal primo ascolto e riconferma la versatilità di una delle giovani artiste più promettenti del nuovo panorama musicale italiano.

Biografia.
Brenda Carolina Lawrence nasce a Cremona nel 1997 da madre italiana e padre americano (il famoso ex cestista David Lawrance). Sin da bambina si appassiona di musica e studia sassofono e canto. Inizia a scrivere i primi testi e ad esibirsi in numerosi eventi e festival musicali. La svolta arriva quando, seppur giovanissima, diventa corista per artisti del calibro di Zucchero e Tiziano Ferro. Nel 2018 incontra i produttori Cosmophonix, con i quali decide di intraprendere un proprio percorso discografico. Ai brani in inglese, Brenda affianca canzoni in italiano, spaziando dal pop al soul, fino ad arrivare alla trap, mantenendo sempre una vocalità ed un carisma inconfondibili, accompagnati da una timbrica più unica che rara e da un cuore decisamente urban. 

Nel Maggio 2019 entra a far parte del talent show di Rai 2 “The Voice of Italy”, conquistando Gué Pequeno ed entrando a far parte del suo team. Arrivata in finale con il singolo “Carte”, da subito amato dal pubblico e virale sui Social, successivamente pubblica i brani “Io Sono Gotham” (2019) e “Stelle In The Night” (2020), quest’ultimo accompagnato dal videoclip ufficiale. A Giugno 2020 esce “Catalogarmi”, un brano socialmente e politicamente impegnato, che vuole essere un inno contro i pregiudizi.
Attualmente l’artista sta lavorando, insieme alla Cosmophonix Production, a numerosi nuovi inediti, che regalerà ai suoi fan con cadenza mensile.

@MusicAndMediaUfficioStampa #MusicandMedia #musica

@brendacarolinalawrenceofficial @Cosmophonix @artistfirst #SoyMaria #CosmophonixProduction #ArtistFirst #BrendaCarolinaLawrence #NewsMusicFriday #Spotify

Condividi: