→ @giorgieness – Fuori per #SoundTobe #Successo, il nuovo singolo di #Giorgieness tratto dall’album la cui uscita è prevista per febbraio 2021.

SUCCESSO


fuori per Sound To Be

GIORGIENESS


Ascoltalo qui: https://Giorgieness.lnk.to/Successo




Dopo la pubblicazione di “Maledetta” e Hollywoo”, che hanno segnato il ritorno di Giorgieness, 
esce “Successo”, un nuovo e intenso singolo tratto dall’album la cui uscita è prevista per febbraio 2021 su label Sound To Be. 



Successo” esterna con ironia la ciclica frustrazione di chi, come me, vive e lavora nel mondo della musica, che ho scoperto non essere solo mio ma un sentimento condiviso che, ogni tanto, viene a bussare alle nostre porte. Ma questa canzone racconta anche tanto altro: col tempo mi sono accorta che parla di così tante cose che sarebbe riduttivo dare una chiave di lettura unica. Altre dinamiche, fatti di cronaca, politica, storie di mille persone, di rapporti, di sogni. ”Successo” è semplicemente una fotografia di quello che ho attorno, quello che ho visto in questi ultimi anni, quello che accade nel mio mondo e oltre. Vorrei che fosse il manifesto di chi lavora con tenacia a testa alta, di quelli che non mollano mai nonostante le difficoltà – Giorgieness

Il riff di chitarra elettrica sul quale gira “Successo” è grintoso e accattivante e, a tratti, riporta agli esordi rock di Giorgia, proiettandolo però in una dimensione musicalmente più attuale e matura. Il brano da risalto alle infinite sfumature vocali di Giorgia che qui rafforzano iconoclasticamente il testo, senza però tralasciare una buona dose di ironia. 



 

Con il lancio del progetto Giorgieness nel 2011, Giorgia D’Eraclea inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana imponendosi con passionalità e vigore. Penna e voce dei brani è la stessa giovane cantautrice, affiancata da validi collaboratori sia in studio, sia sul palco.
Dopo l’album di debutto, intitolato “La Giusta Distanza”, il 20 ottobre 2017 Giorgieness lancia “Siamo Tutti Stanchi”, disco che assicura al progetto l’accesso diretto al mondo indie nazionale. Entrambi i lavori sono pubblicati dall’etichetta Woodworm/Audioglobe. 
Con il passare del tempo, Giorgieness subisce le mutazioni fisiologiche proprie di ogni essere vivente: dalla formazione (nuovi musicisti e nuove collaborazioni) alle sonorità, dal rock viscerale, ruvido e urgente della fase iniziale, al rock più adulto e melodico della seconda pubblicazione. Nel 2019, Giorgia si esibisce in un tour acustico in solo, per tornare da dove era partita: concerti intimi a base di voce, parole, chitarra ed emozioni. Giunta al nuovo decennio, l’artista avverte l’esigenza di intraprendere un nuovo percorso artistico. Decide così di allargare ancora di più il campo, aprendosi a scenari cantautorali dalle sonorità pop che portano alla nascita del suo prossimo album, in uscita in primavera 2021



Discografia:
Noianess (EP) 2014
La Giusta Distanza 2016
Siamo Tutti Stanchi 2017
Nuove Regole (EP) 2018
Maledetta (Singolo) 2020
Hollywoo 2020

Instagram: https://www.instagram.com/giorgieness/
Facebook: https://www.facebook.com/giorgieness/

SUCCESSO
crediti:

Testo e musica: Giorgia D’Eraclea 
Edizioni: Sound To Be srl
Label: Sound To Be
Produzione artistica: Ramiro Levy, Marco Olivi & Davide Napoleone con la partecipazione di Alessandro Di Sciullo
Voce: Giorgieness
Programmazione, elettronica: Marco Olivi
Chitarre, basso, tastiere: Ramiro Levy
Cori: Giorgieness, Davide Napoleone & Ramiro Levy
Registrato e Mixato presso Blue Spirit Recording Studio da Marco Olivi
Masterizzato presso La Maestà Mastering da Giovanni Versari
Grafica: Giorgia D’Eraclea
Foto: Giulia Bartolini
Legal Advisor: Avv. Patrizio Visco

@giorgieness #SoundTobe #Successo #Giorgieness

Condividi: