Giovedì 21 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Testoni Ragazzi di Bologna (Sala A) andrà in scena lo spettacolo dal titolo SuperAbile (8-13 anni), compagnia: Teatro La Ribalta – Kunst der Vielfalt (Bolzano), regia: Michele Eynard, autore: Michele Eynard, cast: Jason De Majo, Daniele Bonino, Mathias Dallinger, Melanie Goldner e Rocco Ventura.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa de La Baracca – Testoni Ragazzi per averci segnalato questo evento.

giovedì 21 marzo 2019 – ore 21.00
Presso: Teatro Testoni Ragazzi, Sala A,
Via Matteotti 16
Bologna (BO)
SUPERABILE
Età consigliate: Da 8 a 13 anni
compagnia: Teatro La Ribalta – Kunst der Vielfalt (Bolzano)
regia: Michele Eynard
autore: Michele Eynard
cast: Jason De Majo, Daniele Bonino, Mathias Dallinger, Melanie Goldner e Rocco Ventura

Scheda completa
Superabile è un fumetto teatrale creato da un regista/disegnatore con una lavagna luminosa e dal suo mondo fatto di segni, all’interno del quale gli attori sono immersi.

In Superabile si parla di disabilità, quella di chi è costretto in carrozzina e deve affrontare giorno per giorno la sua condizione in modi per noi inimmaginabili: gli sguardi degli altri, la necessità di essere sempre accompagnati, la mancanza di qualsiasi intimità, la perdita di autonomia che è la perdita del privato.

Con leggerezza, ironia e molto humour si ride e ci si commuove con gli attori e le attrici, capaci di raccontarsi in quella dimensione stilizzata e inedita che vive tra palco, proiezioni, baloon e vignette.

durata: 50’

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.