→ Fuori Svegliamo, nuovo singolo di 7 Giorni, all’anagrafe Fabio Digiacomantonio (IG: @monarchsociety.music – IG: @7giornihate)

7 Giorni

Svegliami

“Svegliami da questa apatia che provo, fammi capire che posso tornare a provare quello che mi hanno levato senza curarsi di come sarei stato”.

Questo è il messaggio che vuole mandare 7 Giorni, che siamo tutti in grado di risalire dal più buio dei momenti, proprio quando meno ce lo aspettiamo, quando meno crediamo di averne bisogno, aprendo il cuore quando veramente pensiamo di doverlo fare.

In un mondo dove vivere e considerato sempre più distante e distaccato, ci viene in contro 7 Giorni spiegandoci che è sempre meglio sapere la verità e magari stare male, piuttosto che vivere con il rammarico di scelte che non abbiamo voluto prendere.

In questo brano, che unisce Indie, Pop e Rock, viene comunicato il più sensibile dei sentimenti nella maniera più esplicita, come un mix tra una poesia ed una conversazione.

Nelle strofe le chitarre lasciano spazio alla voce, mantenendo il mood malinconico caratteristico dell’artista, per poi esplodere in un grande sfogo nei ritornelli, che comunicano con chiarezza il messaggio.

Biografia:

7 Giorni, all’anagrafe Fabio Digiacomantonio nasce a Roma il 10 settembre 1999. Intraprende la strada della musica già da piccolo studiando chitarra rock/blues presso una famosa Accademia romana. Sempre alla ricerca della novità, 7 Giorni porta nel suo immaginario un mix di sonorità moderne ed uno stile ispirato ai grandi della scena punk/rock di fine anni 80, caratterizzando i suoi brani con l’uso ossessivo di chitarre elettriche.

7 Giorni inizia i suoi primi beat nel 2016, collegandosi al filone di trap italiana ed internazionale.

IG: @monarchsociety.music

Leggi anche:

Polline, nuovo brano di 7 Giorni

Condividi: