→ Straordinario Donato Telesca che conquista la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo di Para Powerlifting di Manchester sollevando 191 kg e scalando il ranking (6º) in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo, [FB: @fipe.federazioneitalianapesistica – IG: @federpesistica ]

Telesca bronzo a Manchester e 6° posto nel ranking per Tokyo!

Con 191 kg, l’Azzurro scala la classifica mondiale

Straordinario Donato Telesca che conquista la medaglia di Bronzo alla Coppa del Mondo di Para Powerlifting di Manchester sollevando 191 kg, e scala il ranking in vista dei Giochi Olimpici piazzandosi al 6° posto.

Una grandissima prova per l’atleta lucano classe ’99 che, dopo l’oro conquistato al World Cup di Bogotà con 183 kg che gli avevano già consentito di superare l’inglese Yule, aveva l’obiettivo di sollevare 186 kg; una misura portata a termine già dalla prima prova che gli ha consentito di superare il turkmeno Meladze a 185 e subito rilanciata con la seconda. 191 kg sollevati quindi da Telesca che gli hanno consentito di mettersi alle spalle anche l’egiziano Metwaly Mathna con 190. Non vanno poi i 194 kg tentati in terza prova ma nessun rimpianto per l’Azzurro che ha comunque raggiunto un grandissimo risultato. L’oro è andato all’uzbeco Tursunbaev con 203 kg, bronzo al nigeriano Innocent con 192 kg.

Condividi: