TEMPESTA DI NOTTE SULLE FALESIE

E.T.A. Egeskov

ebook euro 0,99

disponibile dal 3 luglio 2019

Salire di notte sulle falesie non è mai una buona idea. A questo ci arriverebbe anche un bambino. Ma l’insistenza con la quale gli abitanti del villaggio dell’Alta Normandia famoso per le falesie bianche cercano di dissuadere il giovane protagonista del racconto dal recarsi in cima a quegli speroni di roccia a picco sul mare è quanto meno sospetta.
Naturalmente il giovane non darà retta ai consigli, sensati, dell’oste ove ha preso alloggio e nottetempo si recherà dapprima nel villaggio e poi sul lungomare alla ricerca di Valérie, una giovane donna del luogo che il protagonista aveva conosciuto solo il pomeriggio addietro e di cui si era immediatamente innamorato.
Ma la tempesta che sconvolge quella costa renderà la ricerca notturna un’epica lotta dell’uomo contro le forze primigenie della natura, finché il giovane non scoprirà una verità agghiacciante che gli cambierà la vita per sempre.
Un po’ ispirandosi a “Le avventure di Gordon Pym” di Edgar Allan Poe per la forza maestosa del mare e un po’ rifacendosi a “Il giro di vite” di Henry James per la sottile linea che divide/unisce il fantastico al reale, questo racconto porta il lettore in un luogo magico e possente, dove quando le intemperie diventano forza bruta primigenia davvero tutto sembra possibile, anche ciò che alla ragione pare davvero incredibile.

Tutti i libri pubblicati da E.T.A. Egeskov (sia in qualità di autore che come prefatore o curatore) sono disponibili su Amazon (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *