→ Disponibile il nuovo singolo di Manuela Rufolodal titolo The Moment You Feel (feat. Anna Paola Rufolo) (FB: @conzapress – IG: @conza.press – FB: @manuelarufololux – IG: @manuellarufolo)

THE MOMENT YOU FEEL

il nuovo singolo di

MANUELA RUFOLO
feat. Anna Paola Rufolo


Manuela Rufolo è una cantautrice italiana residente in Lussemburgo.
Inizia a studiare canto da giovanissima.
Dopo essersi aggiudicata diversi concorsi canori nella sua regione di origine, trova il modo di esprimersi come cantante in una cover band fino a quando, nel 2010, si rende conto di avere una diversa aspirazione: scrivere canzoni.
Nel 2012 lavorando a stretto contatto con il produttore L.Maffia, uno dei più noti tastieristi italiani, pubblica il suo primo singolo “
Senza Cadere” con relativo videoclip.
Arriva in Lussemburgo nel 2014 dove entra in contatto con artisti locali.
Inizia così a nascere in lei l’obiettivo di porsi come ponte comunicativo per tutti gli artisti sia italiani che stranieri residenti in Lussemburgo, offrendo loro un palco dove esibirsi e farsi conoscere  dal pubblico lussemburghese. 

Nel 2018 lancia, quindi,  ArtisticaMente: una serie di eventi che combinano musica e altre discipline artistiche. Ogni evento ha avuto molto successo in termini di pubblico e critica.
Dopo aver cantato diversi stili musicali con artisti locali ed essere stata tra i finalisti dell’Eurovision Gala Night 2015, ritrova l’ispirazione cantautoriale e ritorna alla scrittura e alla composizione.
Nel 2020 pubblica 2 nuovi brani: “
Domani” e “Amaranto, trasmessi da diverse radio lussemburghesi, evento eccezionale per canzoni in lingua italiana.

L’antidoto è LA VITA

The moment you feel nasce da un’ ispirazione improvvisa.
L’artista riceve, infatti, una drammatica notizia: una persona di sua conoscenza sta soffrendo a causa di una malattia. 
Sente, così, l’esigenza di rifugiarsi nella musica chiedendole conforto, decisa questa volta a non lasciarsi sfuggire l’attimo, che qualche volta non le ha permesso di dare voce ad un’ispirazione.
La canzone si apre delicatamente con piano e voce per poi diventare più grintosa, invitando a credere nella forza della vita che rappresenta l’unico vero antidoto contro tutte le paure. 
Con una melodia armoniosa ed un testo puro e diretto il brano vuole diventare portavoce di sentimenti quali  solidarietà e compassione.
Il pezzo, che vede la collaborazione della cantautrice Manuela Rufolo e della sorella Anna Paola, lancia un messaggio di speranza  e si avvale di arrangiamenti vocali e musicali che creano grandi atmosfere.

Condividi: