→ Dal 13 al 14 gennaio 2023 presso la Fortezza Est di Roma appuntamento con The Show, progetto di Elisa Denti e Manuela De Meo, scritto da Manuela De Meo, con Elisa Denti, regia Luigi D’Elia.

FORTEZZA EST

Roma

THE SHOW

un progetto di Elisa Denti e Manuela De Meo
scritto da Manuela De Meo
con Elisa Denti
Regia Luigi D’Elia

FORTEZZA EST

13-14 Gennaio 2023 | h. 20:30

In scena a Fortezza Est 13 e 14 gennaio 2023 lo spettacolo “The Show” una struggente storia di Wrestling, una riflessione pungente sul potere personale, la femminilità, i pregiudizi su di sé e su glialtri, e sul senso del limite, scritta da Manuela De Meo, protagonista Elisa Denti diretta da Luigi D’Elia.

Adele è cinica, timida, tagliente e con una bestia interiore assopita sotto il disagio che l’accompagna in ogni momento della sua vita. La incontriamo nel momento in cui si è iscrive – involontariamente – ad un corso di wrestling. Ne seguiamo i pensieri più intimi, empatizzando col suo mondo, finendo per affezionarci a lei e alle sue insicurezze.

“The Show” corre tutto d’un fiato verso l’esplosione finale, è una confidenza al pubblico fatta di battute, goffaggini e affetto. Un monologo che triangola tra la vita reale, la mente di Adele e il dialogo con gli spettatori che ci mostra la complessità dell’animo umano. The show parla di alienazione e intimità, della gioia terrificante del cambiamento. Parla di amicizia. Parla di vulnerabilità e di meschinità, di giochi di potere e di incomprensioni, del diritto ad essere felici.

Adele sarà libera infine? Troverà il suo posto nel mondo? In un mondo che fa di tutto per essere prestante e competitivo, una storia intima di ascolto e cambiamento nel breve arco di una semplice, e innocua, avventura di wrestling.

Il progetto nasce dall’esigenza di Elisa Denti di investigare il tema del rapporto con il peso corporeo, soprattutto dal punto di vista femminile, e delle implicazioni che comporta sulla personalità.

Stagione 2022/2023 VOLI PINDARICI – Fortezza Est

via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara

Orario Spettacoli ven-sab ore 20:30

biglietto unico 12.00€

www.fortezzaest.com

info e prenotazioni mail prenotazionifortezzaest@gmail.com | whatsapp 329.8027943| 349.4356219

biglietti on line https://oooh.events/evento/the-show-fortezza-est-biglietti/

FORTEZZA EST

STAGIONE TEATRALE 2022-23

Voli Pindarici

direzione artistica

Eleonora Turco, Alessandro Di Somma

Dal 27 ottobre 2022 al 20 maggio 2023 in scena Matteo Tarasco, Marco Maltauro, Filippo Gili, Roberto Biselli, Claudia Gusmano, Gabriele Linari, Marco Quaglia, Stefano Patti, Bernardo Casertano, I Tre Barba e la compagnia Nano Egidio nel teatro off di Tor Pignattara

via Francesco Laparelli, 62 Roma Tor Pignattara

Dopo la prima stagione “Prove di volo”, Fortezza Est spiega le ali con i suoi “Voli Pindarici”, la seconda stagione teatrale dello spazio culturale di Tor Pignattara nato nel 2020 e che prosegue e amplifica il lavoro del Teatro Studio Uno storico presidio artistico del Teatro Off della capitale.

Un nuovo anno all’insegna della pura creatività e ricerca inseguendo suggestioni, emozioni e fantasmagoriche trame poetiche: come il poeta Pindaro amava comporre versi senza seguire apparentemente uno schema preciso, la Stagione 2022-23 Voli Pindaricisi compone liberamente di spettacoli dai colori differenti intrecciati in unica e variegata proposta, che consolida lo spirito indipendente e coraggioso dei direttori artistici Eleonora Turco e Alessandro Di Somma.

Fortezza Est lavora alla ricerca costante delle novità del panorama teatrale romano e non solo, unendo alla proposta teatrale un’ampia offerta formativa e un calendario fitto di attività culturali, cercando così di mettere in relazione gli artisti con la comunità che abita i sui spazi, aperti ed accoglienticome quelli di una casa, sicuri e avvolgenti come quelli di una fortezza.

Nel cartellone 2022-23 si alterneranno 28 spettacoli tra debutti assoluti e graditi ritorni in scena con compagnie di nuova formazione e artisti consolidati del panorama teatrale romano e nazionale come Matteo Tarasco, Marco Maltauro, Filippo Gili, Roberto Biselli, Claudia Gusmano, Gabriele Linari, Marco Quaglia, Stefano Patti, Bernardo Casertano, I Tre Barba e la compagnia Nano Egidio. Una fitta programmazione che da ottobre a maggio animerà il quadrante est della città, pensata per un pubblico eterogeneo, curioso e desideroso di scoprire il mondo attraverso il teatro.

Eccellenza nellimprenditoria culturale romana e non solo, Eleonora Turco e Alessandro Di Somma prima con il Teatro Studio Uno e poi con Fortezza Est (spazio di 400 mq che nel 2020 è stato restituito al territorio) hanno portato il teatro e l’arte in una delle periferie più complesse di Roma con 400 spettacoli, 50 residenze, 10 produzioni: oltre 10 anni di sperimentazioni, contemporaneità e nuove drammaturgie che con una direzione artistica “partita dal basso” è riuscita a coinvolgere l’intero quartiere, chiamando nomi poi “eletti” nel teatro istituzionale e pluripremiati.

Fortezza est. Orario Spettacoli giov-ven-sab ore 20:30, biglietto unico 12.00€. info e prenotazioni 329.8027943 / prenotazionifortezzaest@gmail.com www.fortezzaest.com

  • Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Lazio
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano Roma
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano gli Spettacoli
  • Se sei interessato a leggere notizie che riguardano il Teatro
  • Se sei interessato a notizie che riguardano Fortezza Est

Condividi: