Venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 21.00 presso il Teatro Testoni Ragazzi (Saba B) di Bologna va in scena “Thioro un Cappucetto Rosso senegalese” (6-10 anni), regia di Alessandro Argnani, autori Alessandro Argnani, Simone Marzocchi e Laura Redaelli, cast Fallou Diop, Adama Gueye, Simone Marzocchi e Andrea Carella.

venerdì 31 gennaio ore 21.00

Teatro Testoni Ragazzi, Sala B,

Via Matteotti 16

Bologna (BO)

THIORO

Un Cappuccetto Rosso senegalese

Età consigliate: Da 6 a 10 anni

compagnia: Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye (Italia – Senegal)

regia: Alessandro Argnani

autore: Alessandro Argnani, Simone Marzocchi e Laura Redaelli

cast: Fallou Diop, Adama Gueye, Simone Marzocchi/Andrea Carella (in alternanza)

altre info: organizzazione Moussa Ndiaye

Scheda completa

Reinvenzione dal respiro africano di Cappuccetto Rosso, una delle fiabe europee più popolari al mondo e di cui esistono numerose varianti, “Thioro, un cappuccetto rosso senegalese” evoca il popolare racconto della bambina che indossa un cappuccio rosso e che, mentre attraversa il bosco per portare provviste alla nonna, incontra un temibile lupo che la inganna.

In realtà questo viaggio dal ritmo pulsante, grazie all’intreccio di diverse lingue, strumenti e immaginari, porta ogni spettatore alla scoperta non del bosco, ma della savana, e all’incontro non con il lupo, ma con Buky la iena, in un viaggio immaginifico e bruciante attraverso l’Africa.

Un lavoro che fa incontrare e mette in corto circuito la fiaba europea con la tradizione africana intrecciandone suoni, strumenti e ritmi.

durata: 45′

#31gennaio #31gennaio2020 #TeatroTestoniRagazzi #Bologna #ThiorounCappuccettoRossosenegalese #Thioro #CappuccettoRosso #AlessandroArgnani #SimoneMarzocchi #LauraRedaelli #FallouDiop #AmadaGueye #AndreCarella

Condividi: