→ La Todis Salerno ha ufficializzatoil rinnovo del capitano Camilla Valerio (FB: @salernobasket)

Il capitano c’è: Camilla Valerio rinnova col Salerno Basket ‘92

La ricetta della bolzanina: “Ambire al salto di categoria per dare continuità al lavoro fatto con Russo”

Un altro anno ancora, con l’obiettivo chiaro: “Conquistare la promozione a Salerno, nella mia seconda casa, il posto del mio cuore”. Camilla Valerio resta alla corte di patron Somma e firma il rinnovo che rende il direttore generale Bruno Pacifico “orgoglioso di ripartire da alcuni pilastri della scorsa stagione, partendo dall’allenatore, fino a De Mitri e Valerio, con la volontà di fare ancora bene. Sarà più semplice grazie al contributo di professionisti che hanno scelto in maniera significativa di proseguire a braccetto con noi”.

Capitano e giocatrice simbolo del Salerno Basket ’92 che cercherà di migliorare il secondo posto ottenuto l’anno scorso nel torneo di Serie B, Valerio non nasconde la felicità. “Resto nella super famiglia del Salerno Basket ’92 a cui sono legatissima, non posso che essere contenta. Avrò l’opportunità di continuare un percorso di crescita importante sia personale che di squadra. Vogliamo dare continuità a quanto è stato lasciato in sospeso l’anno scorso. – ha detto la guardia classe 1993 nativa di Bolzano – È un’ambizione che condivido con tutte le mie compagne che resteranno a Salerno e con lo staff tecnico e dirigenziale. Abbiamo voglia di fare il salto di categoria, io in particolare spero tanto di farlo con questa maglia. Il fatto di avere ancora Aldo e Valerio Russo nello staff tecnico è un motivo in più che mi ha spinto a restare: sono preparatissimi, mi hanno spinto a essere una giocatrice migliore e a progredire tutti i giorni”.

Camilla Valerio, come tutti, spera anche di ritrovare il pubblico: “Vorrei che la gente si affezionasse alla nostra squadra, la nostra realtà e il lavoro che c’è dietro lo meritano. Sarà una bella emozione tornare al PalaSilvestri, magari pieno fin dalla prima di campionato”. Poi, da buon capitano, un messaggio ai futuri innesti sul mercato: “Mi auguro che le nuove atlete che arriveranno a darci manforte saranno mentalizzate come lo siamo noi. Vogliamo concretizzare il lavoro che stiamo facendo da settembre scorso, nella speranza di avere una stagione normale, senza pause e problemi derivanti dal Covid”.

Condividi: