Venerdì 3 maggio 2019 (ore 21.00), sabato 4 maggio 2019 (ore 21.00) e domenica 5 maggio 2019 (ore 16.00) pesso il Teatro Binario 7 (Sala Picasso) di Monza va in scena “Torno subito”, Progetto LabX, con Anna Cenci, Elisa Confalonieri, Medea Cornacchia, Massimo Dentico, Angela Di Benedetto, Dario Marvulli, Dario Mazza, Stefano Montrasio, Maria Giovanna Stomeo, regia Valentina Paiano.

Ringraziamo l’Ufficio Stampa del Teatro Binario 7 per averci segnalato

TORNO SUBITO

Progetto LabX


Teatro Binario 7 (Sala Picasso) – Monza
ven 3 mag 2019 21:00
sab 4 mag 2019 21:00
dom 5 mag 2019 16:00
drammaturgia
Nicolas Montemagno
con
Anna Cenci
Elisa Confalonieri
Medea Cornacchia
Massimo Dentico
Angela Di Benedetto
Dario Marvulli
Dario Mazza
Stefano Montrasio
Maria Giovanna Stomeo
regia
Valentina Paiano
aiuto regia
Barbara Bertato
assistenti alla regia
Maria Luce Giardini
Marianna Inuso
scene e costumi
Marina Papagni
assistente scene e costumi
Simone Fumagalli
produzione
Scuola di teatro Binario 7


LabX è il progetto lanciato l’estate scorsa per festeggiare con la comunità del Binario 7 i primi dieci anni della nostra scuola di teatro.
Il concorso, aperto a tutti gli allievi della Scuola di teatro Binario 7, recitava: “chiunque abbia scritto un testo teatrale o abbia in mente la rilettura di un testo già edito può mandare alla scuola la sua proposta. Le tre proposte più interessanti andranno a concorso sulla nostra Facebook: sarà quindi la nostra comunità a decretare il testo vincitore”.
Il vincitore Nicolas Montemagno ha seguito tutto il processo di realizzazione dello spettacolo affiancato dalla regista Valentina Paiano. Ecco, quindi, Torno subito.
È il passato di Simone che lo costringe a scovare malizie in qualunque situazione o è vero che, dopo quindici anni di silenzio, qualcuno vuol provare a “mettere le mani” sul quartiere?
Protagonista di Torno subito è l’edicola di Simone, ex malvivente che ha scontato la sua pena. Benvoluto dai clienti e dagli altri negozianti, Simone si troverà improvvisamente costretto ad affrontare nuovamente problematiche legate alla malavita, ma questa volta vestendo tutt’altri panni. Anche se il suo passato non tarderà a riproporsi come fantasma.
Filo conduttore della drammaturgia è l’ironia che viene riproposta spesso per “spezzare il ritmo” o per far comprendere con immediatezza l’identità di uno o più personaggi.
Biglietti:
intero € 10
allievi Scuola di teatro Binario 7, abbonati a posto fisso Teatro Binario 7, under 18 € 5

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
biglietteria@binario7.org

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell’inizio dell’evento, pena la decadenza della prenotazione.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.