Un uomo senza cuore, favola dark di #SabiaEileen, disponibile in paperback (euro 4,49), ebook (euro 0,99) e gratis con #KindleUnlimited su www.amazon.it.

Un uomo senza cuore
favola dark
Sabia Eileen


ebook euro 0,99
paperback euro 4,49
9781724012135


Angelica ha una famiglia agiata, ultima delle tre figlie di un ricco mercante è stata preparata per seguire le orme delle sue sorelle, diventare la moglie di un uomo benestante, futuro a cui la madre l’ha preparata fin dalla tenera età. Un destino già segnato quello della mite e generosa Angelica fino al momento in cui il fato decide di mischiare le carte. Suo padre, da ricco mercante, si ritrova sul lastrico, pieno di debiti grazie alla sua insana passione per il gioco che gli ha fatto dissipare ogni avere, casa compresa. Non ha più nulla ma la cosa peggiore per lui è che l’ultimo debito, quello che risulterà fatale, lo ha contratto con un misterioso, losco figuro che vive fuori dal villaggio. Un uomo che tutti conoscono con il nome di Lord Lucifer e che ha la fama di essere un demonio. Nessuno ha mai saputo da dove venisse né come avesse accumulato la sua immensa fortuna ma tutti sono a conoscenza della sua crudeltà, tanto da averlo soprannominato l’uomo senza cuore. Quando il mercate dichiara di non essere in grado di pagare il debito Lord Lucifer non ha alcuno scrupolo minacciando di togliergli la vita. Il pusillanime mercante, però, propone a quel demonio un patto disumano: la sua vita in cambio della sua ultima figlia, la piccola Angelica. Così la vita di Angelica cambia radicalmente da un momento all’altro, diventata merce di scambio, moneta per ripagare un debito, lascia la casa paterna per seguire Lord Lucifer nella sua dimora e per diventare una domestica per il resto dei suoi giorni. Ma il tempo che la ragazza trascorre in quella casa la costringerà a scoprire cosa davvero si nasconde dietro al mistero dell’uomo senza cuore.


NOTA:
Il racconto si ispira liberamente alla tradizione favolistica classica, in particolar modo a Belle e la Bestia, con riferimenti ai classicissimi racconti del mistero e dell’occulto che hanno costellato la storia della letteratura gotica nei suoi periodi maggiormente fecondi.

Anche i precedenti libri di Sabia Eileen (I ragazzi di miss Taft e il mistero degli Uomini di Nebbia e Le Terre di Panthya. La Profezia) sono reperibili su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.