→Diramato il calendario per la stagione 2021/2022. Debutto casalingo ospitando la Savino del Bene Scandicci per la Vcb Èpiù Casalmaggiore (TW: @VBCasalmaggiore – FB: @VbcCasalmaggiore – IG: @vbc_casalmaggiore)

La LegaVolley Femminile ha diramato il Calendario per la stagione 2021/2022 della Regular Season.

La Vbc Èpiù Casalmaggiore affronterà alla prima la Savino del Bene Scandicci tra le mura amiche del PalaRadi nel week end tra il 9 e il 10 ottobre, impegnativa anche la seconda giornata che vedrà le rosa di coach Volpini scendere sul taraflex di Novara, nella terza giornata, unico turno infrasettimanale nel girone d’andata, la Vbc farà visita alla neopromossa Acqua&Sapone RomaConegliano arriva al Palaradi alla quarta giornata, mentre l’altra neo promossa, Megabox Vallefoglia, arriverà a Cremona alla settima. Chiude il girone d’andata la trasferta di Perugia il 26 dicembre. 

Il Campionato di Serie A1 ha 14 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. Al termine della Regular Season, la 13^ e la 14^ classificata retrocedono in Serie A2.  L’ultima giornata si disputerà il 3 aprile 2022. Ai Play Off Scudetto si qualificano le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season: i quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle due gare vinte su tre, mentre la Finale si giocherà al meglio delle tre gare vinte su cinque. L’eventuale Gara-5 è in programma nel weekend del 14-15 maggio 2022. La Coppa Italia di Serie A1 si disputerà secondo la formula tradizionale. Le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata di Regular Season, accoppiate secondo gli abbinamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^, si affronteranno nei quarti di finale su gare di sola andata sui campi delle migliori classificate nei giorni 29-30 dicembre. Le quattro vincenti si qualificheranno alla Final Four, in programma mercoledì 5 e giovedì 6 gennai

Condividi: