Volevo essere un Supereroe della Marvel vol. 1

Matsuteia

E.T.A. Egeskov

ebook euro 0,99

in preorder

Ottomila circa sono i personaggi che affollano l’universo (o meglio gli universi) della Marvel Comics e l’idea di realizzare un volume agile sulle curiosità di una siffatta pletora di personaggi non poteva che spaventare e far sembrare l’idea folle e il progetto irrealizzabile. Ma arrendersi non è da supereroi…
(dalla prefazione di E.T.A. Egeskov)

Dopo l’apprezzato “Volevo essere uno Jedi”, che accompagnava i lettori dietro le quinte della saga di Star Wars e il successo di “Volevo guidare l’Enterprise ma Kirk è arrivato prima”, che ci conduceva invece nel fantascientifico universo di Star Trek, dalla serie culto degli anni Sessanta del Novecento, fino ai più moderni film (scritto a quattro mani con Adele Ross), Matsuteia torna con un’altra raccolta di curiosità frizzanti e insolite, questa volta sull’universo (anzi gli universi) della Marvel, altra icona per gli appassionati (sia dei classici comics che delle pellicole da loro tratte e che spesso hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo). Scritto insieme a E.T.A. Egeskov (autore di “Ho fatto 13: consigli di lettura un po’ originali” e la favola dark “Notte di tempesta sulle falesie”), questo agevole volumetto, primo di una serie dedicata all’argomento, ci fa immergere nei mondi fantastici della Marvel, svelandoci anche molte “chicche” che forse non tutti conoscono, non solo relative ai supereroi o agli eroi di questi universi ma anche agli attori che hanno interpretato i film a loro dedicati. Da leggere tutto d’un fiato per sorridere e, perché no, lasciarsi stupire.

Per tutti i lettori che fossero curiosi di leggere altro della loro produzione ricordiamo che tutti i libri di Matsuteia e di E.T.A. Egeskov si trovano su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.