→ @homerunpromotion – @lonely.gabriel – @djmyke_micionero_ – @djmyke.micionero – Disponibile #Voyager (BelieveDigital), il nuovo joint album del producer e turntablist #DjMyke affiancato dalla giovanissima voce del rapper #Gabriel

DJ MYKE e GABRIEL

IL NUOVO JOINT ALBUM

DEI DUE ARTISTI

VOYAGER

Disponibile d VOYAGER, il nuovo joint album del producer e turntablist DJ MYKE affiancato dalla giovanissima voce del rapper GABRIEL.

Finalmente ufficiali titolo, cover e tracklist del progetto uscito per Believe Digital: il nuovo album è un viaggio lungo 16 tracce in cui il producer e il talentuoso rapper fanno rotta verso la Terra, dopo un viaggio interstellare alla ricerca dei suoni più profondi dello spazio. 

Diversi singoli ad anticipare il progetto, che unisce due generazioni artistiche e le mette a confronto: con F.R.E.S.H., Mani di forbice, Il mostro di Firenze e Ogni cosa ha un costo il rinomato producer ha dato prova di una sperimentazione sonora che attraversa diversi generi e mood, amalgamandosi in modo naturale al timbro vocale di Gabriel.

Complici di questa visione a 360° le lunghe avventure musicali di DJ Myke, che nel tempo si è avvalso delle collaborazioni degli artisti urban italiani più in vista come Fabri Fibra, Tormento, Noyz Narcos, Rancore (con il quale ha realizzato ben 4 album) e ora Gabriel, il cui futuro è ancora da disegnare e che con questo debutto dimostra di essere all’altezza dei colleghi del panorama rap italiano.

La sua penna è tagliente, intuitiva, in grado di disegnare figure vivide con cui entrare nel cuore delle storie che racconta. Testi brillanti, profondi e urgenti si muovono senza ostacoli sulle produzioni di DJ Myke, in marcia alla velocità della luce. Come la storica sonda spaziale che dà il nome all’album, anche DJ Myke e Gabriel esplorano l’universo in lungo e in largo, affrontando le profondità interiori ma anche spingendosi ai confini del mondo – musicale – ad oggi conosciuto.

Tutte le cover dei singoli e l’artwork dell’album sono a cura di Enrico Dalla Vecchia (@eenreeco).

TRACKLIST

  1. Voyager
  2. Ogni cosa ha un costo
  3. Mani di forbice
  4. Anche se non ti piace
  5. Il mostro di Firenze
  6. La mia moon
  7. The Black Hole
  8. Hypercube
  9. Mi gira la testa
  10. F.R.E.S.H.
  11. Non sei con me
  12. Pornomusic
  13. Friendly
  14. Come va
  15. Pronto mi ricevete
  16. Rasputin

BIO

DJ Myke 

Attivo dal 1997, DJ Myke è un producer e DJ italiano. Ha curato le produzioni dei principali artisti urban italiani, fra i quali: Fabri Fibra, Rancore, Max Zanotti, Diego Mancino, Tormento, con collaborazioni internazionali come i Prodigy, Mattafix, Triky.
Con Men in Skratch ha partecipato e vinto: quattro DMC Italy Championship, quattro DMC World Championship a Londra ed è arrivato secondo all’ITF Team Eastern Hemisphere di Praga.

Nel 2004 pubblica l’album The Reverse mixato agli Abbey Road Studios da Nigel Godrich dei Radiohead. L’album viene apprezzato dalla critica di settore e recensito positivamente dalla rivista Rolling Stone. Viene scelto dai The Prodigy per le date italiane del loro Their Law: The Singles Tour.

Nel 2010 esce Hocus Pocus, che viene eletto miglior album Web dell’anno al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti a cui partecipano Primo Brown, Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Tormento e Rancore.

Ha poi pubblicato 4 album in collaborazione con il rapper Rancore: Acustico (2010), Elettrico (2011), Silenzio (2012) e S.U.N.S.H.I.N.E. (2015); con quest’ultimo partecipa con il brano omonimo alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop, diretto da Cosimo Alemà.

Nel 2017 produce il primo 7” per DJ stampato in Italia, Battlecat, e a distanza di pochi mesi Xmascat, tool per DJ contenenti breaks e skipless che fanno il giro del mondo in poco tempo. Sempre nel 2017, Roma Calling, brano di Piotta che vede il featuring di Rancore & DJ Myke, viene inserito nel 7” di 7 vizi Capitale, sigla di Suburra, la serie (Netflix).

Nel 2019 produce Skratchinstinctbreaks, nuovo vinile di tools disponibile nei due formati 7″ e 12″.

Nel 2020 seguono diversi singoli, tra i quali alcuni vecchi inediti con Rancore, la versione instrumental di tutti i suoi album e il singolo “F.R.E.S.H.”, con cui DJ Myke avvia una fruttuosa e interessante collaborazione con il giovane rapper Gabriel.

Biografia Gabriel

Gabriel Ferraloro, nato a Varese il 14/05/2002, si avvicina al mondo del rap all’età di 14 anni, per coltivare una passione musicale che nasce quando ha solo pochi anni di età.
Il primo incontro con DJ Myke è avvenuto grazie ad un contest online: Gabriel vince la gara ottenendo una produzione del DJ, distinguendosi per bravura, contenuto e tecnica. Il percorso non si ferma qui: DJ Myke, incuriosito dalle doti dell’artista, intraprende con lui un cammino musicale, proponendogli un album insieme.

#musica @homerunpromotion #HomerunPromotion #Homerun

@lonely.gabriel @djmyke_micionero_ @djmyke.micionero #DJMyke #Gabriel #Voyager #BelieveDigital

Condividi: