→ Dopo la 15ª tappa della Vuelta de Espana con l’arrivo in quota a Sierra Nevada Remco Evenepoel conserva la maglia rossa di leader nonostante sia arrivato stremato al traguardo. Rosicchiano secondi preziosi sia Roglic che Mas.

15ª tappa a Thymen Arensman

Remco Evenepoel visibilmente in crisi e stremato al traguardo ma conserva la maglia rossa sebbene Roglic e Mas gli si avvicinano

La 15ª tappa della Vuelta de Espana è forse da considerarsi la tappa regina della corsa spagnola con l’arrivo in quota a oltre duemila metri di Sierra Nevada.

E come previsto non sono mancate le emozioni e anche qualche sorpresa.

A tagliare per primo il traguardo è stato l’olandese Arensman del team DSM che ha preceduto di 1’23” lo spagnolo della Movistar Enric Mas.

Al terzo posto il colombiano Miguel Angel Lopez e al quarto l’australiano Jay Vine.

Soltanto quinto lo sloveno Primoz Roglic che ha chiuso a 1’41” da Arensman e a 18” dallo spagnolo Mas.

Remco Evenepoel è giunto al decimo posto con 1’59” di ritardo dal vincitore ma visibilmente provato e decisamente al limite delle sue forze.

Grazie alla vittoria di tappa e al distacco inflitto l’olandese Arensman sale all’ottavo posto nella generale piazzandosi a 7’05” dal leader Evenepoel.

Ai primi posti non ci sono stati scossoni anche se Enric Mas ha recuperato un po’ di distacco grazie ai 36” di vantaggio sul traguardo rispetto a Evenepoel e ai 6” secondi d’abbuono maturati per il secondo posto al traguardo e ora si trova a 2’01” dal leader della classifica.

Primoz Roglic perde qualche secondo rispetto al terzo in classifica, Enric Mas, ma rosicchia qualcosa al leader (18”) e ora si trova a 1’34” da Remco Evenepoel.

Considerando l’affaticamento del belga e la terza settimana che è sempre durissima in un grande giro come la Vuelta i giochi per la vittoria finale a Madrid sono tutt’altro che chiusi e sia Roglic che Mas possono ancora aspirare alla vittoria finale.

Se ti è piaciuto questo post visita la nostra Home Page

Se vuoi leggere altri post di E.T.A. Egeskov

Se sei interessato a leggere notizie di sport

Se sei interessato a leggere notizie di ciclismo

Condividi: