→ Disponibile il romanzo intriso di musica, allucinazione e psichedelia White Light (Camena Edizioni) di Davide Catinari. (TW: @L_altoparlante – FB: @laltoparlante – IG: @laltoparlanteufficiostampa)

Davide Catinari

White Light

Camena Edizioni

un ronanzo intriso di musica, allucinazioni, psichedelia

Un musicista, ex tossicomane, viene assunto per tre settimane come sostituto di un farista misteriosamente scomparso. In seguito al ritrovamento di una cartella contenente appunti abbandonati dal precedente occupante del faro, quella che sembra un’occasione per sopravvivere al suo passato si trasforma in una compulsiva ossessione per il misterioso autore. La lettura degli scritti lo guiderà verso una progressiva immedesimazione nei confronti dei personaggi e dei luoghi descritti, favorita dall’assunzione di farmaci e sostanze sconosciute e dalla fascinazione per i bagni di luce bianca che scandiscono le notti sull’isola. 

Tra Lou Reed, vite fuori dal comune e allucinazioni psichedeliche, un viaggio dentro le radici nascoste dell’infinito.

Il primo romanzo del musicista e autore Davide Catinari tratta una storia che ha nella musica le sue radici profonde. Sono suoni prodotti e ascoltati, masticati e rilasciati nel mondo, influenzando la vita molto più di come farebbe una banale colonna sonora. 

DAVIDE CATINARI – White Light.  Camena Edizioni 

Copertina flessibile – Pagg. 148 – € 14,00

BIO

DAVIDE CATINARI – musicista, autore, terrorista emozionale, scarso in cucina. Premio Lunezia 1999 e premio PIMI 2009, é il fondatore dei Dorian Gray, la band con cui ha pubblicato sette album e frequentato palchi di tutto il mondo, dalla Cina al Canada, isole comprese. Laureato in Scienze Politiche con un documentario di argomento storico, scrive di musica per Linus ed è direttore artistico di Vox Day, cooperativa di produzione eventi live e festival tematici.

Condividi: